Vincitore della quarta puntata di AmaSanremo: Avincola con "Goal!"

Avincola è una cantautore romano tra i più promettenti, classe 1987. Non è nuovo all’esperienza di Sanremo Giovani, infatti nel 2019 arriva tra i dieci finalisti di quell’edizione con il brano “Un rider“.

A soli 21 anni pubblica un Ep di inediti, attirando fin da subito l’attenzione della critica. Vince numerosi riconoscimenti come il Premio Stefano Rosso, Premio Botteghe d’Autore, Premio PIVI Siae, Premio MEI Cinema. Nel marzo 2013 è ospite del Cinema America dove presenta il suo docufilm “Stefano Rosso – L’ultimo Romano” dedicato al cantautore Stefano Rosso (un artista immenso che andrebbe riscoperto!).
Nel 2014 esce l’album “Così canterò tra vent’anni” e l’anno seguente pubblica “KM28”. E’ recente la collaborazione con l’etichetta Leave Music, per cui lo scorso maggio pubblica il video “Miami a Fregene“, diretto da Phaim Bhuiyan, vincitore del David di Donatello 2020 come miglior regista esordiente.

A Sanremo Giovani propone “Goal!”, una canzone semplice e diretta, da lui scritta e composta, che con disarmante essenzialità arriva diretta al centro delle emozioni, tra citazioni, quotidianità, un pizzico di disagio e un altro pizzico di ironia: “Voglio stare bene
stare bene e basta / ma io giro la testa / e tu giri la pasta / e le padelle scintillano / e i nostri cuori si bruciano / smettila di cucinare…Quando la faremo finita di prenderci a pugni con le parole?...”

Avincola, con la sua semplicità, ha vinto la quarta puntata di AmaSanremo, il programma condotto da Amadeus per scegliere i cantanti che andranno a Sanremo Giovani 2020 il 17 dicembre, in prima serata in diretta su Rai1 per poi tentare il grande salto e arrivare al Teatro Ariston, nella categoria “Nuove Proposte” per il Festival di Sanremo 2021.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS