Classifica Radio Airplay Indipendenti Italiani. Scopriamo insieme i singoli ufficiali rilevati da Airplay Control degli artisti indipendenti italiani più trasmessi in radio nella settimana 44 del 2020, dal 23 al 29 ottobre.

Classifica airplay ufficiale dell’industria musicale indipendente | Week 44

Le radio mantengono pressoché freezata la loro programmazione indie di fin ottobre. Unica eccezione in Top 10 il nuovo singolo degli Zero Assoluto, alla #10 con “Cialde”.

Sul podio restano immobili: alla #1 (anche nella classifica generale dell’airplay italiano) la band salentina dei Negramaro con“Contatto”, alla #2 il cantautore romano Ultimo con “22 settembre”, alla #3 il collega concittadino Gazzelle con “Destri”

Le new entry più alte della settimana sono messe a segno da Irene Grandi, alla posizione numero #12 con la nuova “Quel raggio nella notte”, da Le Deva con “Brillare da sola” (#16), da Ivan Granatino & Clemetino con “Dinero” (#27), e da Bungaro & Fiorella Mannoia con “Il cielo è di tutti” (#34). La Mannoia, grazie al fido Bungaro, si risolleva dopo il flop del singolo solista, scrittole da Ultimo e cestinato dalle radio (“Chissà da dove arriva una canzone”). 

E grazie al trapper Gemitaiz sale in classifica, dalla #23 alla #21, Anna Tatangelo con “Fra me e te”. Lady Tata potrà anche contare sulla visibilità televisiva ad All Together Now, in partenza su Canale 5 con Mietta e Francesco Renga. Riuscirà a superare Irene Grandi, presente anche alla #39 con “Devi volerti bene”?

LEGGI LA RECENSIONE: “Contatto” è il singolo di svolta dei Negramaro

TOP 5 | RADIO AIRPLAY INDIPENDENTI ITALIANI

1
STABLE
Contatto
NEGRAMARO
Sugar
2
STABLE
22 settembre - cover
22 Settembre
Ultimo
Ultimo Records
3
STABLE
Destri - Cover
Destri
Gazzelle
Maciste dischi
4
STABLE
Einstein
Francesco Gabbani
BMG
5
STABLE

Liberi
Danti feat. Raf & Fabio Rovazzi
Time Records

 

Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus

Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 


Armenia-Azerbaigian | Mosca pronta ad aiutare gli armeni

AmaSanremo: M.e.r.l.o.t con “Sette volte” verso Sanremo 2021