Seguici su

Classifiche

Classifica RADIO AIRPLAY Indipendenti Italiani, week 43. Anna Tatangelo entra in coppia. Francesco Gabbani fa tripletta, Irene Grandi doppietta

Pubblicato

il

Classifica Radio Airplay Indipendenti Italiani. Scopriamo insieme i singoli ufficiali rilevati da Airplay Control degli artisti indipendenti italiani più trasmessi in radio nella settimana 43 del 2020, dal 16 al 22 ottobre.

Classifica airplay ufficiale dell’industria musicale indipendente | Week 43

Le radio mantengono pressoché invariata la loro programmazione indie di fin ottobre. Unica eccezione il nuovo singolo di Francesco Gabbani, il cantautore nato a Sanremo Giovani. Con la versione voce-piano di “Einstein” entra alla posizione #4, ma è anche presente alla #9 con “Il sudore ci appiccica” e alla #17 con “Viceversa”.

Sul podio restano immobili: alla #1 i Negramaro con“Contatto”, alla #2 il cantautore romano Ultimo con “22 settembre”, alla #3 il collega concittadino Gazzelle con “Destri”. Nella classifica generale dell’airplay italiano la band salentina di Giuliano Sangiorgi risulta seconda solo a Fedez.

LEGGI LA RECENSIONE: Gabbani è uno dei migliori cantautori pop in circolazione: “Einstein” lo conferma

TOP 5 | RADIO AIRPLAY INDIPENDENTI ITALIANI

1
STABLE
Contatto
NEGRAMARO
Sugar
2
STABLE
22 settembre - cover
22 Settembre
Ultimo
Ultimo Records
3
STABLE
Destri - Cover
Destri
Gazzelle
Maciste dischi
4
NEW ENTRY
Einstein
Francesco Gabbani
BMG
5
DOWN

Liberi
Danti feat. Raf & Fabio Rovazzi
Time Records

OLTRE LA TOP 5

Oltre la Top 5 le new entry più alte sono messe a segno dai Zero Assoluto, alla #11 con “Cialde”, e da Anna Tatangelo, alla #23 con “Fra me e te” in collaborazione con Gemitaiz. Con ben due singoli in classifica invece Irene Grandi: alla #29 con “Devi volerti bene”  e alla #39 con la sanremese “Finalmente io”. Per la prossima week parade proverà a sganciare la tripletta con la nuova “Quel raggio nella notte”.   

Tra gli emergenti in classifica anche Andrea Brunini, in discesa alla #14 con “Viaggiatore”, Matteo Faustini, che scivola alla #19 con “Il cuore in cassa forte”, e Nearco, che passa dalla #15 alla #34 con “Tutto bene tutto male”.

LEGGI LA RECENSIONE: “Devi volerti bene” è l’invito di Irene Grandi all’autoaccettazione

Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus

Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *