Protagonista di AmaSanremo: Gaudiano con "Polvere da sparo"

Luca Gaudiano, in arte Gaudiano, classe 1991, è pugliese di nascita ma milanese d’adozione. Ha iniziato con la musica in alcune piccole band e ha fatto diverse esperienze nel teatro musicale.

Lo scorso 25 settembre ha dato il via alla propria carriera cantautorale, pubblicando “Le cose inutili“, una sorta di 45 giri digitale uscito per Adom, in collaborazione con Leave Music, in cui sono presenti due brani, i due “lati” del caro vinile.

Il Lato A è rappresentato da “Le cose inutili”, una canzone nata in lockdown, dedicata ai sentimenti emersi nel silenzio delle nostre abitazioni. Il Lato B da “Acqua per occhi rossi”, una dedica sanguigna ed energica a chi è diventato il nutrimento di cui non sapevamo di aver bisogno, a chi ha saputo guarirci.

Per Sanremo Giovani propone “Polvere da sparo” una potente dedica al padre, con un poetico arpeggio di chitarra e influenze etniche molto affascinanti. Il cantautore racconta così la sua canzone: “Il brano selezionato per Sanremo giovani è una canzone che non avrei mai voluto scrivere ma che oggi mi ha portato fino a qui. Parla del mio Papà e di come io faccia fatica ad accettare il fatto che non sia più qui con me. Forse questa canzone è il mio modo per sentirlo vicino sempre.

Ascolta qui “Polvere da sparo”

Gaudiano è uno dei 20 cantanti della trasmissione AmaSanremo, condotta da Amadeus, in onda da giovedì 29 ottobre a giovedì 26 novembre alle 22.45 su Rai1 e Radio2. Durante il programma i 20 giovani artisti si sfideranno con le loro canzoni per tentare il grande salto: dapprima nella finalissima di Sanremo Giovani del 17 dicembre, in prima serata e sempre in diretta su Rai1, e poi al Teatro Ariston, nella categoria “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 2021.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS