Seguici su

La fabbrica dei sogni

NAPOLEON: in rete i nuovi poster del film

Il biopic di Ridley Scott uscirà nelle sale cinematografiche il 23 novembre. La star di ‘Joker’ era già stata scelta dal regista per interpretare l’Imperatore Commodo nel film ‘Il Gladiatore’, con Russel Crowe

Pubblicato

il

NAPOLEON: in rete i nuovi poster del film
Joaquin Phoenix

Imperatore. Amante. Tiranno. Leggenda

Si preannuncia un vero capolavoro il nuovo film di Ridley Scott, con l’eclettico Joaquin Phoenix nel ruolo di Napoleone Bonaparte. Il regista ottantacinquenne ha voluto raccontare l’incredibile ascesa e caduta di uno dei personaggi più significativi della storia: “Napoleone è un uomo da cui sono sempre stato affascinato. E’ uscito dal nulla per governare tutto, ma per tutto il tempo ha condotto una guerra romantica con la moglie adultera Joséphine (Vanessa Kirby). Ha conquistato il mondo per cercare di conquistare il suo amore e quando non ci è riuscito, l’ha conquistato per distruggerla, ma nel farlo si auto distrusse”.

Secondo film insieme per Joaquin Phoenix e Ridley Scott

Joaquin Phoenix aveva 25 anni quando venne scelto dal regista britannico Ridley Scott (‘Alien’, ‘Blade Runner’), per interpretare il controverso e diabolico Imperatore Commodo nel film ‘Il Gladiatore’, con Russel Crowe. Da quel momento la carriera di Phoenix è stata inarrestabile, con scelte artistiche non convenzionali che gli hanno permesso di esprimere le mille sfumature del suo talento, arrivando ad aggiudicarsi il premio Oscar per la magistrale interpretazione in ‘Joker’ (di Todd Phillips). Nel film ‘Napoleon’ vedremo un Joaquin Phoenix inedito e intenso, inoltre potremo ammirare alcune scene di battaglia considerate tra le più realistiche e spettacolari mai viste in un film. ‘Napoleon’ arriverà nei cinema il 23 novembre.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *