Seguici su

La fabbrica dei sogni

STRANGER THINGS 5: il ‘sottosopra’ è tornato!

Dopo lo stop dovuto allo sciopero degli scrittori americani, tutto è pronto per tornare sul set

Pubblicato

il

STRANGER THINGS 5: il ‘sottosopra’ è tornato!
STRANGER THINGS 5

Al via le riprese della quinta stagione

Il produttore Shawn Levy ha divulgato un aggiornamento sulla lavorazione della quinta stagione di ‘Stranger Things’. Le riprese della serie si erano interrotte a causa dello sciopero di sceneggiatori televisivi e cinematografici americani (promosso dai sindacati SAG-AFRA e WGA), ma la situazione finalmente si è sbloccata: “Posso dire che speriamo di iniziare a girare il prima possibile. Siamo impegnati su diversi fronti perché abbiamo anche lo spettacolo teatrale in apertura a Londra presto, ma per quanto riguarda la serie siamo pronti ad andare avanti, sia il nostro cast che la nostra crew”. Il produttore ha inoltre spiegato che la lavorazione è attesa dal team con una certa apprensione perché in molti hanno gli stipendi bloccati da quando è iniziato lo sciopero, quasi cinque mesi fa.

Linda Hamilton entra nel cast

La new entry della quinta stagione è l’iconica attrice di ‘Terminator’, Linda Hamilton. La notizia è stata divulgata da Netflix, aggiungendo che il ruolo interpretato dall’attrice sarà un personaggio chiave della nuova stagione, che andrà a concludere la storia dello show. Ormai sappiamo che i creatori della serie, i Duffer Brothers, adorano inserire nella serie alcuni omaggi, citazioni e riferimenti a film indimenticabili degli anni ’80. Con Linda Hamilton hanno sicuramente centrato il bersaglio, dal momento che stiamo parlando di Sarah Connor, l’eroina della saga di Terminator creata dal geniale James Cameron (nonché ex marito dell’attrice). Linda Hamilton accompagnerà la serie alla sua quinta e ultima stagione, anche se i produttori hanno già rassicurato i fans rivelando che verranno realizzati in futuro uno o più spin-off dello show.

Stranger Things va in scena a teatro

Per ingannare l’attesa della quinta stagione, si può prenotare un biglietto per il debutto teatrale di Stranger Things: The First Shadow che andrà in scena a Londra il 14 dicembre al Phoenix Theater. Lo spettacolo è scritto da Kate Trefry e diretto da un vero maestro, Stephen Daldry, che come molti registi inglesi ha al suo attivo una lunga carriera teatrale mentre al cinema ha diretto grandi successi come ‘Billy Elliott’ e ‘The Hours’. Questa versione teatrale di ‘Stranger Things’ ci farà fare un salto indietro nel tempo, quando i personaggi ‘adulti’ della serie, Hopper (David Harbour), Joyce (Whinona Ryder), il dott. Brenner (Matthew Modine) e Henry Creel (Jamie Campbell Bower) erano ancora dei ragazzi. Gli autori della serie, i fratelli Duffer, sono i produttori creativi dello spettacolo e ci aspettano tutti a Londra per esplorare i primi giorni dei personaggi più amati della serie.
Crediti Foto screenshot video Netflix
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *