Seguici su

La fabbrica dei sogni

007: Christopher Nolan potrebbe essere il nuovo regista di James Bond

Christopher Nolan sarebbe in trattativa per dirigere i prossimi film della saga

Pubblicato

il

007: Christopher Nolan potrebbe essere il nuovo regista di James Bond
Christopher Nolan

Christopher Nolan è un fan di James Bond

Il regista di ‘Oppenheimer’ e ‘Interstellar’ ha sempre espresso la sua passione per i film di James Bond e recentemente ha rivelato, nel corso di un’intervista rilasciata a Sky, che sarebbe onorato se venisse coinvolto nel franchise, anche se avrebbe molti dubbi riguardo alla mancanza di libertà creativa che una produzione di questo calibro sarebbe costretta a imporre. Per questo genere di problema, Nolan si era separato dalla Warner Bros, con cui aveva realizzato quasi tutti i suoi film di successo, a causa della controversa distribuzione del film ‘Tenet’, che era stato offerto in streaming durante la pandemia, saltando l’uscita nelle sale cinematografiche. Dopo questa delusione, il regista inglese è passato alla Universal Pictures, con cui ha prodotto l’esplosivo ‘Oppenheimer’, campione d’incassi ai botteghini

I candidati stellari per la regia di James Bond

Christopher Nolan aveva iniziato una trattativa con la produzione di 007, interrotta quasi subito a causa dello sciopero degli scrittori in America. Tra gli altri candidati alla regia della saga, troviamo nomi di altissimo profilo, tra cui Danny Boyle (che avrebbe dovuto dirigere ‘No Time To Die’), Denis Villeneuve (‘Dune’), Paul Greengrass (‘Jason Bourne’, ‘Captain Philips’) e Matthew Vaughn (‘X-Men’). Ultimamente si è aggiunta alla lista d’oro dei potenziali registi di ‘007’ anche Greta Gerwig (‘Barbie’).

Christopher Nolan: dopo ‘Batman’ si occuperà di James Bond?

Ma in cima alla lista d’oro c’è Christopher Nolan, corteggiatissimo dalla produzione del franchise, che qualche anno fa lo aveva coinvolto nello sviluppo di un nuovo soggetto con gli scrittori di Bond, Neal Purvis e Robert Wade. Sembra che la società di produzione del franchise, Eon Pictures, abbia offerto a Nolan la massima libertà creativa e l’opportunità di scrivere, oltre che di curare la regia, i prossimi tre film di 007, che saranno basati sui primi tre libri dell’agente segreto più famoso al mondo, scritti dal romanziere Ian Fleming.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *