Seguici su

La fabbrica dei sogni

Bradley Cooper regista e protagonista di ‘Maestro’ per Netflix

Il film sulla vita di Leonard Bernstein uscirà il 20 dicembre su Netflix ed è prodotto da Steven Spielberg e Martin Scorsese

Pubblicato

il

Bradley Cooper regista e protagonista di ‘Maestro’ per Netflix
Bradley Cooper

Bradley Cooper irriconoscibile nel ruolo del ‘Maestro’ Bernstein

Dirigere un’orchestra richiede carisma ed ecletticità, doti che non mancano all’attore, regista e sceneggiatore Bradley Cooper. Dopo il debutto alla regia con ‘A Star is Born’ (che è valso un premio Oscar a Lady Gaga), Bradley Cooper torna davanti e dietro la macchina da presa con un progetto ambizioso e appassionante, che ha ottenuto elogi e applausi alla Mostra del Cinema di Venezia. Per questo film, l’attore americano si è trasformato fisicamente per calarsi completamente in questo ruolo, compresa l’applicazione di una protesi al naso. Per essere identico al grande compositore, Cooper si è dovuto sottoporre a 5 ore di trucco ed effetti speciali sul suo viso, presentandosi tutti i giorni sul set prima dell’alba.

Leonard Bernstein: una carriera folgorante e un amore travolgente

Il biopic ‘Maestro’ racconta la vita, la carriera e i traguardi di uno dei direttori d’orchestra più famosi del mondo, che si mise in luce anche per il suo talento di compositore e pianista. Il film esplora anche la controversa storia d’amore tra l’artista e l’attrice e attivista sociale Felicia Montealegre, interpretata dalla bravissima Carey Mulligan. Il film ‘Maestro’ ha come messaggio quello di esaltare l’arte, il talento oltre che il valore della famiglia e dell’amore. Per questa importante motivazione alla base del film, due grandi ‘Maestri’ del cinema hanno abbracciato il progetto e deciso di entrare nella produzione del film: Steven Spielberg e Martin Scorsese. Il film uscirà solo su alcuni cinema selezionati il 22 novembre e sarà disponibile su Netflix (oltre che su Sky Glas e Sky Q) il 20 dicembre.

 

Crediti Foto allocine instagram

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *