Dal 1° settembre prossimo le mascherine anti Covid non saranno più obbligatorie a scuola sia per il personale scolastico che per gli studenti. Resterà l’obbligo di indossare dispositivi di protezione respiratoria FFP2, invece, fino al 30 settembre sui mezzi di trasporto, anche scolastici.

Nelle indicazioni dell’IIS per le scuole del primo e secondo ciclo sono però previsti dei casi in cui in cui è previsto l’utilizzo della mascherina FfP2. Nel documento si legge che “gli studenti con sintomi respiratori di lieve entità ed in buone condizioni generali che non presentano febbre, frequentano in presenza, prevedendo l’utilizzo di mascherine chirurgiche/FFP2 fino a risoluzione dei sintomi, igiene delle mani, etichetta respiratoria.”

L’IIS ricorda, inoltre, che soprattutto nei bambini, la sola rinorrea (raffreddore) è condizione frequente e non può essere sempre motivo in sé di non frequenza o allontanamento dalla scuola in assenza di febbre.

 

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: LaPresse

 

 

 

TAG:
covid Mascherine obbligo Scuola

ultimo aggiornamento: 24-08-2022


Stupra una 14enne e obbliga la madre della ragazza a guardare. L’incursione in casa e poi l’orrenda violenza

Bologna, calciatore 27enne attende la ex nel cortile di casa e la uccide a colpi di mazza. Chi è l’assassino e quel precedente per stalking (FOTO)