Una serata di stelle per il Bambino Gesù. Questa sera andrà in onda su Raiuno l’evento benefico condotto da Amadeus. Il cast vede la partecipazione di diversi cantanti italiani, come Mahmood ad Elodie.

Stasera, 20 novembre 2019, Raiuno omaggerà i 150 anni dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma con “Una serata di stelle per il Bambino Gesù”. Si tratta di un evento benefico attraverso cui raccogliere fondi da destinare all’Istituto dei tumori e dei trapianti del famoso ospedale. A condurre il charity show, prima del sempre più vicino impegno con Sanremo 2020, sarà Amadeus.

La serata, rigorosamente in diretta, andrà in scena dall’Aula Paolo VI in Vaticano. Qui il padrone di casa accoglierà tanti personaggi e soprattutto alcuni dei cantanti italiani più gettonati del momento. Infatti parteciperanno in qualità di ospiti per supportare la causa Mahmood, Elodie, Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Fabio Rovazzi, J-Ax, Benji & Fede, The Kolors, Irama, Giovanni Caccamo e Noemi. Ma non solo, ci saranno anche Giovanni Allevi e Renzo Arbore; ed esponenti del mondo dello sport e del calcio come Roberto Mancini, Alessandro Florenzi, Ciro Immobile e Javier Zanetti.

“Il futuro è una storia di bambini”, ha dichiarato Amadeus che insieme ai suoi ospiti condurrà i telespettatori in un viaggio straordinario e toccante attraverso i racconti dei bimbi e dei ragazzi, talvolta davvero duri, accolti al Bambino Gesù. Insomma, un appuntamento imperdibile che coinvolgerà anche tutta la comunità del polo ospedaliero e vedrà alternarsi sul palco suggestivi momenti musicali e storie vere, raccontate dalle star e dai protagonisti.

Tutti i proventi della serata serviranno per promuovere la ricerca contro i tumori e offrire cure sempre più all’avanguardia ai piccoli pazienti affetti da gravissime malattie. L’ospedale è un centro di eccellenza e accoglie non solo bambini da tutta Italia, ma da tutto il mondo.

45535 è il numero solidale per le donazioni ed è già attivo

Tanti membri del cast hanno lasciato degli appelli per sostenere la causa di Una Serata di Stelle per il Bambino Gesù. Di seguito quello del cantante di Soldi, Mahmood.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Musica, Tv. X Factor 13, 21 novembre. Quinta puntata: gli inediti, gli ospiti e le news alla vigilia del Live più atteso! C’è Mahmood

“Madame X” è il ritorno ai fasti etno-pop di Madonna