E’ la grande serata degli inediti ad X Factor. La quinta puntata dei live del Talent giunto alla sua tredicesima edizione è quella più attesa perchè i sette concorrenti lanceranno sul mercato musicale i loro pezzi, alcuni dei quali sono destinati a diventare veri e proprio tormentoni da qui alla finale del Mediolanum Forum.

Domani è prevista inoltre la sesta eliminazione fra i sete concorrenti rimasti in gara. Dopo l’eliminazione di Mariam Rouass ed Enrico Di Lauro nelle prime due puntate, quelle di Marco Saltari e Lorenzo Rinaldi due settimane fa e quella dei Seawards giovedì scorso, vedremo quale sarà il sesto concorrente ad uscire di scena.

I CONCORRENTI E LE ESIBIZIONI. Quattro le categorie, questi gli otto  protagonisti rimasti in gara ad X Factor 2019 e i brani che sono stati loro assegnati per la quarta puntata.

UNDER UOMINI (MALIKA AYANE)

Davide Rossi 21 anni di Rieti. Inedito: “Glum”

UNDER DONNE (SFERA EBBASTA)

Giordana Petralia 16 anni di San Gregorio. Inedito: Chasing Paper

Sofia Tornambene 16 anni, di Civitanova Marche. Inedito: A domani per sempre

OVER (MARA MAIONCHI)

Eugenio Campagna 28 anni di Roma. Inedito: Cornflakes” 

Nicola Cavallaro 28 anni, di Catania. Inedito: Like I Could

GRUPPI (SAMUEL)

Booda: Federica (27 anni), Alessio (39 anni), Martina (32 anni). Inedito: Elefante”

Sierra: Giacomo (26 anni), Massimo (26 anni). Inedito: Enfasi” 

REGOLAMENTO. Nella quinta puntata è prevista una sola manche con una sola eliminazione. I due meno votati della manche andranno al ballottaggio per sottoporsi al giudizio dei giudici ed eventualmente a quello del pubblico in caso di 2-2 finale. Dal questa puntata in poi i concorrenti potranno presentare l’inedito che intendono utilizzare per la fase finale.

GLI OSPITI.L’ospite più atteso della quinta puntata è il vincitore di Sanremo 2019 Mahmood. Secondo agli European Song Contest e vincitore agli Ema MTV Award nella categoria di Best Italian Act, Mahmood è arrivato a 4 dischi di platino per il singolo “Calipso”, cantato in collaborazione con Fabri Fibra e Sfera Ebbasta.

Gli altri ospiti della quinta serata saranno Gemitaiz e Madman, che hanno pubblicato un album congiunto intitolato “Scatola Nera”.

COME SI VOTA. Sono cinque i canali di voto durante il live, tutti rigorosamente gratuiti.

WEB: xfactor.sky.it sia da desktop che da mobile (per accedere al voto è necessario loggarsi con Sky ID)

Twitter: con messaggio diretto verso gli account Twitter “@SkyUno” o “@XFactor_Italia”

App XF 2019: Per accedere al voto è necessario fare login con: Sky ID, inserendo in fase di registrazione info + codice smart card per i clienti Sky o senza codice smart card per chi non è ancora cliente, Facebook o Twitter

Smartwatch: per accedere al voto è necessario fare login con Sky ID, Facebook o Twitter dall’App X Factor 2019

Decoder Sky: canale interattivo/Tasto verde (solo per STBs connessi a Internet) e Sky Q

EXTRA FACTOR. X Factor non si chiude con la fine del Live ma prosegue con un vero e proprio show, l’Extra Factor che vedrà la presenza fissa dei quattro giudici, la presentazione della attrice Pilar Fogliati e la co-conduzione del cantante Achille Lauro, che avrà un contatto diretto con i cantanti in gara attraverso la rubrica AL Confidential.

TV, STREAMING E LIVE. La seconda puntata dei Live di X Factor sarà in onda giovedì 24 ottobre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455). In streaming sarà visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e Pc e su Now Tv. I Live saranno trasmessi in prima serata, in chiaro, su TV8, il mercoledì successivo alla messa in onda su Sky. Le puntate di X Factor potranno essere seguite su OA Plus e su OA Sport con la nostra DIRETTA LIVE scritta a partire dalle 20.55 di giovedì 24 ottobre.

Foto Sky


Certificazioni, Classifiche. Black Eyed Peas e J Balvin certificati “Oro”, e in classifica “Ritmo (Bad Boys for Life)” spopola

TV, Rai1. Una serata di stelle per il Bambino Gesù: da Mahmood ad Elodie, tutti i cantanti ospiti della serata