Come ogni venerdì, torna l’appuntamento con lo show tv “Luce Social Club”. Tra gli ospiti annunciati per la puntata del 21 ottobre, in cui si parlerà molto di musica e cinema, anche il cantante settentrionale Alfa e l’attore meridionale Francesco Di Leva

Torna Luce Social Club, il programma di approfondimento culturale di Sky che mixa musica, cinema e letteratura con la presenza di diversi ospiti a puntata. La terza edizione dello show di intrattenimento è ripartito con un nuovo ciclo di puntate che stanno andando in onda ogni venerdì sera dalle ore 20.00 su Sky Arte (canali 120 e 400) e possono essere viste anche on demand e in streaming su NOW e in streaming gratis per tutti su www.arte.sky.it.

La nuova stagione di Luce Social Club è stata rivoluzionata con un cambio di conduzione e di location. I nuovi conduttori sono Denise Negri e Federico Chiarini, e dialogheranno, puntata dopo puntata, con i numerosi ospiti dal mondo del cinema, dell’arte, della musica, della letteratura e del teatro, dagli Studi di Cinecittà, all’interno dello storico Teatro 1.

Scopriamo chi occuperà i divani dello studio televisivo nella nuova imperdibile puntata e, a seguire, le anteprime video di OA PLUS.

OSPITI DELLA PUNTATA DEL 21 OTTOBRE

Al centro del dibattito della nuova puntata, in onda venerdì 21 ottobre, ci sarà, come rappresentante del mondo del cinema italiano, l’attore napoletano Francesco Di Leva, protagonista de “La cura”. Si tratta del nuovo film di Francesco Patierno presentato in concorso alla Festa del Cinema di Roma 2022. Liberamente tratto da “La Peste” di Albert Camus, “La cura” è una produzione Run Film in associazione con Fondazione In Between Art Film, prodotto da Alessandro e Andrea Cannavale con Beatrice Bulgari. Premiato con il Nastro d’Argento 2022 per il Miglior Attore non protagonista per il film “Nostalgia” di Mario Martone, nell’ultimo anno Di Leva il 2022 ha partecipato ai grandi Festival cinematografici: Cannes con “Nostalgia”, Mostra del Cinema di Venezia con “Ti mangio il cuore” e Festa del Cinema di Roma con “La cura”.

LEGGI Tormentoni Italiani dell’Estate 2022, Diario e Playlist in aggiornamento

Le restanti poltrone della puntata sono riservate a due notevoli esponenti della giovane letteratura italiana: Emiliano Pagani e Daniele Caluri. I due saranno ospiti in studio per presentare il loro nuovo libro “In nomine Zauker”, pubblicato per la collana Feltrinelli Comics. Con questo nuovo capitolo Pagani e Caluri regalano al pubblico la storia definitiva di Don Zauker, il prete esorcista protagonista della omonima serie a fumetti. Pubblicata fino al 2011 con cadenza mensile su Il Vernacoliere, la saga di Don Zauker, che conta oggi numerose pubblicazioni per Feltrinelli, è tra le serie fumettistiche più premiate ed è pubblicata con successo anche in Francia, Belgio, Spagna e Canada.

LEGGI Daniela Pedali si spoglia per Andrea Dessì. Ecco il video di Ritmo Diablo

Protagonista musicale della serata è invece Alfa, al secolo Andrea de Filippi. Il cantautore genovese, classe 2000, grazie ad uno stile originato dal rap, ma virato al pop, è tra i giovanissimi talenti della musica attuale con centinaia di milioni di ascolti sulle piattaforme di streaming, oltre 300mila follower su Instagram e 1 milione di follower su Tik Tok, dove conta oltre 5 milioni di video di condivisione dei suoi brani. Ha ottenuto un triplo disco di platino con “Cin Cin”, tre dischi di platino con “TeStA Tra Le NuVoLe, pT1”, “Sul più bello” e “TeStA Tra Le NuVoLe, pT2”, sei dischi d’oro e tutti i suoi ultimi video sono entrati ai vertici delle tendenze di YouTube.

LEGGI Le ali e le radici del Jazz al femminile nella penisola

Ad arricchire la puntata due speciali RVM: il trailer del film “Everything, Everywhere all at once” che vede protagonista Ke Huy Quan, icona del cinema degli anni Ottanta nel ruolo del giovane inventore Data de “I Goonies”, nonché compagno di avventure di Harrison Ford in “Indiana Jones e il tempio maledetto” e a seguire il contenuto dedicato alla Mostra “Richard Avedon: Relationship”, in programma fino al 29 gennaio 2023 al Palazzo Reale di Milano: celebrazione degli oltre sessant’anni di carriera di Richard Avedon (1923-2004), uno dei maestri della fotografia del Novecento, attraverso 106 immagini provenienti dalla collezione del Center for Creative Photography (CCP) di Tucson (USA) e dalla Richard Avedon Foundation (USA).

LEGGI Eros Ramazzotti contro la vittoria di Giorgia Meloni: «Siamo quello che ci meritiamo»

ANTEPRIMA OA PLUS

In anteprima su OA  PLUS un contenuto video estratto dalla puntata che non è ancora andata in onda e che riguarda l’attore Francesco Di Leva.

FRANCESCO DI LEVA SI RACCONTA

IL PROGRAMMA

Luce Social Club è un programma prodotto da Erma Pictures in collaborazione con Sky Arte e Cinecittà, con la regia di Max De Carolis. Il format di intrattenimento culturale torna dopo il successo delle prime due stagioni (2020/2021) che hanno visto partecipare moltissimi volti di rilievo del panorama cinematografico, teatrale, musicale e artistico contemporaneo, per un totale di oltre 250 ospiti.

Tra questi: Sandro Veronesi, Ferzan Özpetek, Paolo Genovese, Edit Bruck, Pupi Avati, Vittorio Sgarbi, Tosca, Zerocalcare, Alberto Barbera, Giorgio Colangeli, Drusilla Foer, Paola Minaccioni, Marina Rei, Alice Pasquini, Asia Argento, Ditonellapiaga, Giorgio Barberio Corsetti, Rocco Papaleo, Piero Pelù, Massimo Popolizio, Negrita, Fabrizio Gifuni, Paolo Fresu, Vinicio Marchioni, The Zen Circus, Edoardo Pesce, Motta, Sydney Sibilia, Gabriele Mainetti, Daniele Luchetti, Caterina Guzzanti, Roberto Vecchioni, Malika Ayane, Paolo Calabresi, Maccio Capatonda, Isabella Ragonese, Edoardo Bennato, Neri Marcorè, Niccolò Ammaniti, Cristina Donà, Silvio Orlando, Roberto Angelini, Luca Ward, Antonio Manzini, Filippo Timi, Gio Evan e molti altri.

LEGGI Luca Argentero irresistibilmente gay per Le Fate Ignoranti versione serie tv – Cast e Personaggi!

Grazie alle clip esclusive, alle testimonianze dirette degli ospiti e alle interessanti tematiche oggetto di discussione in ogni puntata, Luce Social Club propone dei contenuti che toccano il panorama culturale a 360 gradi, analizzando e indagando tutte le componenti e le curiosità che gravitano intorno ai processi creativi e ai valori essenziali dell’arte.

Ogni puntata accenderà i riflettori sulle biografie, le passioni, le tecniche, i segreti e le ossessioni che si celano dietro ai personaggi del mondo dello spettacolo, di solito conosciuti unicamente per il loro successo e la sfera artistica. Oltre ai volti, ad essere indagati saranno anche i dettagli, di solito lasciati nell’ombra, che contribuiscono a tratteggiare le pellicole cinematografiche di successo, gli spettacoli teatrali, le canzoni, i quadri e tutte le manifestazioni dell’arte.

LEGGI I Pinguini Tattici Nucleari a San Siro sono lo specchio del tempo che corre

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021

Crediti Foto: SKY UFFICIO STAMPA


LIVE GFVIP7. Puntata di Giovedì 20 Ottobre. Cristina Quaranta eliminata. Marco Bellavia: “I depressi non vanno lasciati soli”. Pamela Prati: “Marco inizia a prendermi”

LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. Kevin Spacey è stato prosciolto dalle accuse di molestie sessuali