Fiammate di calore sul set di Ritmo Diablo: fuori ora il video! Per la “Latin version” del brano composto e suonato dal chitarrista Andrea Dessì, il più versatile e talentuoso della nuova scena jazz in Italia, ritorna ad esibirsi dal Messico Daniela Pedali

Un brano dalle sette vite “Ritmo Diablo”. Uscito in download digitale nell’estate 2019, prima nella “Spanish Version” (30 giugno) e poi nell’”Italian Version” (14 luglio), è stato riproposto lo scorso 23 luglio nella “Latin Version” e ora – a partire dal 9 ottobre – ha fatto il suo ingresso sulla piattaforma streaming YouTube in formato video.

A cantarlo sempre lei, la splendida risorsa da esportazione del nostro Paese, dotata di una voce e di una bellezza del tutto inusuali per il circuito discografico nostrano: Daniela Pedali.

La cantante pugliese ha messo a nudo le sue curve bollenti e la sua fisicità da Venere del Sud in occasione della trasposizione video di “Ritmo Diablo – Latin Version”, singolo già di suo dall’alto tasso erotico. Lasciandosi trasportare dalle fiammate chitarristiche di Andrea Dessì, perla assoluta del nuovo jazz italiano, ha sublimato la sorprendente collaborazione artistica con un acuto sul finale dalla potenza orgasmatica.

Il brano – nato dall’intuizione di Ugo Stomeo (il sottoscritto, ideatore artistico del progetto) e prodotto da PMS Studio – è stato scritto nella parte testuale da Michele Dessì e la stessa Daniela Pedali e composto e suonato da Andrea Dessì, con il contributo eccezionale di Dino Deghengi alla batteria e alle percussioni e di Raffaele Montanari alle tastiere.

“Ritmo Diablo – Latin Version”, definito dalla critica vincente e dalla ‘vera componente tribale’, sarà anche la traccia d’apertura dell’album di prossima uscita di Andrea Dessì, che si intitolerà “Black Mediterraneo” e ospiterà, oltre a Daniela Pedali, anche Mietta, Sherrita Duran, Jerusa Barros, Fabrizio Bosso e Massimo Tagliata.

LEGGI Tormentoni Italiani dell’Estate 2022, Diario e Playlist in aggiornamento

ANDREA DESSì IN CONCERTO

Andrea Dessì si esibirà prossimante dal vivo in una data speciale.

Venerdì 21 ottobre per Veneto Jazz terrà, dalle ore 18 e 30 fino alle ore 20, un concerto – assieme agli amici musicisti Javier Girotto, Massimo Tagliata, Dino Deghenghi e Roberto Rossi – al Laguna Libre di Venezia, in occasione della quinta edizione del Venezia Jazz Festival Fall Edition.

ANDREA DESSì, LA BIOGRAFIA

Definito dalla stampa ‘Musicista di livello mondiale’, Andrea Dessì (nato a Bologna il  1° settembre 1975) è noto nel jazz per il suo virtuosismo chitarristico e per la sua originalità compositiva.

In 20 anni di attività artistica ha firmato le musiche di opere teatrali come “Pulp”, colonne sonore del catalogo Warner Chappell o Rai Trade e pubblicato dieci album, collaborando con artisti non solo nazionali, come Fabio Concato, Arnoldo Foà, Gabriele Mirabassi e Fabrizio Bosso, ma anche internazionali del calibro di Javier Girotto, Frank Marocco e Marius Sverrisson.

Tra i suoi brani originali anche hit come “Non vivo più senza te”, scritta assieme a Biagio Antonacci, “Mi perdido amor” e “Semplice”, entrambe in featuring con Mietta.

Ha vinto il Premio Internazionale alla Carriera “Nino Rota’’ e l’Ethic Award e si è esibito, anche in tour internazionali, con l’Orchestra Sinfonica Ciaikovskij e per Festival come il Veneto Jazz Festival, il Bologna Jazz Festival e il Musikmesse di Francoforte. Assieme al fisarmonicista istrionico Massimo Tagliata, musicista anche per Mina e Adriano Celentano, forma i Marea, recentemente ribattezzati Ma-Rea, gruppo jazz aperto a sperimentazioni inedite e a contaminazioni con musica classica, blues, tango e flamenco.

DANIELA PEDALI, LA BIOGRAFIA

Definita dalla stampa estera come ‘La nuova diva italiana’, Daniela Pedali (nata a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi, il 12 febbraio 1978) è una delle grandi ‘invenzioni’ di Pippo Baudo. Lanciata in uno dei suoi memorabili Festival di Sanremo con il brano “Vorrei”, ha goduto da subito di un’attenzione internazionale.

Tra i suoi ammiratori anche Alicia Keys e Ricky Martin. Tra le sue collaborazioni anche quelle con Jay-Z, Diane Warren, Gino Vannelli e Londonbeat. La sua popolarità in America Latina è dovuta a partecipazioni in programmi tv seguitissimi: da “Good Morning America” a “La Voz… México”, passando per “Ruta al exito”, reality show improntato esclusivamente sulla sua ascesa musicale.

Nel 2010 ha vinto il Wind Music Awards come “Miglior artista emergente”. Dalle scene italiane è assente dal 2012, anno in cui ha pubblicato il suo ultimo album, “Pop in jazz”, e ha preso residenza a Città del Messico.

CREDITI VIDEO

Videoclip ufficiale di Ritmo Diablo con Andrea Dessi e Daniela Pedali.

Brano realizzato da Andrea Dessi e Raffaele Montanari.

Percussioni: Dino Deghenghi

Montaggio e realizzazione video: PMS Studio

Clip Daniela Pedali: Alejandro De La Cruz – Instagram: @rockstarxm

Stylist Daniela Pedali: Ada Talmesio – Instagram: @maria_talm1

Label PMS Studio – Intense Feel Record

Ed. BMRG Srl

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: PMS STUDIO


Amici 22, ecco le anticipazioni di Domenica 16 Ottobre: Todaro lascia un alunno. Rudi Zerbi si commuove per Tommy Dali

LIVE GFVIP7. Puntata di Lunedì 17 Ottobre. Pamela non indagata sull’utilizzo dei bambini. Sonia ad Antonino: “Ti senti troppo figo, anche meno”. Al televoto Cristina, Giaele, Antonino, Alberto, Attilio e George