Il popolare artista romano non nasconde la sua delusione per quell’Italia che ha avuto il coraggio di votare la leader di un partito post fascista come Presidente del Consiglio

L’Italia è l’unico Paese fondatore dell’Unione Europea in cui va al governo un partito post fascista. Un assalto ai valori democratici che gli Italiani hanno determinato votando Giorgia Meloni come Presidente del Consiglio alle elezioni politiche del 25 settembre.

La leader di Fratelli d’Italia, frontwoman della compatta coalizione di destra, ha ricollocato in cabina di comando la vecchia squadra di Silvio Berlusconi con l’aggiunta di nuovi esponenti in linea con la sua connotazione politica. La sua carta vincente, con cui ha conquistato il cuore di un elettorato ampissimo, incline all’odio sociale, è stata una furbissima campagna elettorale dai toni volgari, razzisti, omofobi, misogini e populisti. Tutti italiani che hanno accettato l’invito di Giorgia Meloni a votarla per una svolta di estrema destra.

Ma non tutti sono pronti a questo cambio di governo. Gran parte del nostro Bel Paese continua a manifestare il suo sdegno. Tra gli indignati anche artisti importanti che cantano da sempre l’amore, come Renato Zero – di cui abbiamo parlato nel precedente articolo – e Eros Ramazzotti. Quest’ultimo, tra i pochi cantanti italiani a vantare una popolarità ed un successo internazionale, si è dichiarato deluso della vittoria di Giorgia Meloni, che proprio come lui e lo stesso Zero è nata a Roma, attraverso un chiaro e sintetico intervenuto sul tema che non è passato inosservato. In una sua storia Instagram ha infatti amaramente scritto: «Siamo esattamente quello che ci meritiamo».

Il celebre cantautore in passato aveva già bocciato un leader di estrema destra, ovvero Matteo Salvini della Lega, che in queste ultime elezioni ha registrato un flop irreversibile, con tre aggettivi: duro, pesante, sgradevole.

LEGGI Tormentoni Italiani dell’Estate 2022, Diario e Playlist in aggiornamento

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

CREDITI FOTO: SHUTTERSTOCK

 

 


Uscirà venerdì 30 “Ama il prossimo tuo come te stesso”, il disco da solista di Manuel Agnelli

LIVE GFVIP7. Puntata di Giovedì 29 Settembre. Antonella è la preferita al televoto. Scintille tra Sonia e Adriana: “Vado via due settimane, puoi sostituirmi se vuoi”. Al televoto Marco, Giovanni e Giaele