Seguici su

Serie TV

The Witcher rinnovato per una quinta e ultima stagione

The Witcher avrà ufficialmente una quinta e ultima stagione: arriva l’annuncio dei creatori della famosa serie fantasy targata Netflix

Pubblicato

il

The Witcher
Crediti immagine: sito web Netflix

Dopo tre capitoli (ai quali si aggiunge un quarto in produzione in questo momento), arriva l’annuncio ufficiale che Netflix realizzerà una quinta e ultima stagione dello show fantasy The Witcher. A comunicare il rinnovo della popolare serie polacco-statunitense è stata la casa di produzione stessa attraverso i propri canali social. “È ufficiale, la quarta stagione di The Witcher è in produzione. Ma non è tutto, stiamo già pianificando la quinta stagione, che sarà l’ultima e porterà questa epica serie a una conclusione adeguata. Ci vediamo sul Continenteha scritto qualche giorno fa su X il colosso dell’intrattenimento americano. La storia di Geralt, Yennefer e degli altri personaggi che popolano questo mondo fantastico, quindi, non è finita qui.

The Witcher 4, ecco quello che sappiamo della stagione attualmente in produzione

Distribuito sulla popolare piattaforma di streaming online a partire dal 2019, lo show si basa sulla Saga di Geralt di Rivia, una serie di sei romanzi e due raccolte di racconti pubblicati dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski. Al centro della trama, ambientata in un mondo instabile popolato da vari tipi di creature magiche, c’è un cosiddetto “witcher”, una sorta di guerriero mutante con il compito di difendere gli abitanti del mondo magico dai mostri che ne minacciano l’equilibrio.

In questo nuovo capitolo dello show assisteremo a un cambio di protagonista: siccome Henry Cavill (noto per aver interpretato Superman nella saga cinematografica della DC) ha abbandonato la produzione dopo tre stagioni, il ruolo di Gerlat passerà a Liam Hemsworth (il Gale di Hunger Games). Secondo quanto si apprende, i personaggi intorno ai quali ruoteranno principalmente i nuovi episodi saranno Yennefer (Anya Chalotra), Cirilla “Ciri” (Freya Allan) e ovviamente Geralt. Al cast si aggiungerà inoltre Laurence Fishburne, apparso nella saga Matrix, nella popolare serie tv CSI – Scena del crimine e nella pellicola Tina – What’s Love Got to Do with It (interpretazione che gli valse il premio Oscar nel 1994). Fishburne vestirà i panni del barbiere-chirurgo Regis.
La data d’uscita della quarta stagione non è stata ancora comunicata.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *