Seguici su

Serie TV

Il Simpatizzante, arriva una nuova serie creata da HBO e Sky

Il Simpatizzante debutterà in televisione il 20 maggio: ecco il TRAILER della nuova serie realizzata da HBO e Sky

Pubblicato

il

Il Simpatizzante
Crediti immagine: Sky

Il 20 maggio debutterà su Sky la nuova serie televisiva nata dalla collaborazione di Sky Exclusive e HBO, la casa di produzione americana che ha lanciato titoli cult come The White Lotus, The Last of Us e Euphoria (recentemente al centro di un acceso dibattito sulla sua possibile cancellazione). Lo show, intitolato Il Simpatizzante, sarà trasmesso sul canale Sky Atlantic con due episodi a settimana (in uscita il lunedì in prima serata) e sarà anche disponibile in esclusiva sulla piattaforma di streaming online Now.

Il Simpatizzante: trama, cast e trailer

La serie è ispirata all’omonimo libro del 2015 di  Viet Thanh Nguyen, scrittore vietnamita naturalizzato statunitense vincitore del Premio Pulitzer per la narrativa. La storia, ambientata verso la fine della guerra del Vietnam, è incentrata su un ex agente dell’intelligence sud vietnamita (nonché spia dei Vietcong) che cerca rifugio a Los Angeles. Si tratta dunque di un thriller di spionaggio che unisce satira culturale, ironia e tanta azione.

Anche il cast è notevole. Tra gli interpreti, oltre a Hoa Xuande (L’ultimo boss di Kings Cross), Fred Nguyen Khan (Madre!) e Toan Le (Bigfoot), troviamo infatti la vincitrice del Golden Globe Sandra Oh, diventata celebre grazie al ruolo della dottoressa Cristina Yang nel medical drama Grey’s Anatomy e tornata in auge con la serie britannica Killing Eve. È inoltre presente, sia come attore che come produttore esecutivo, Robert Downey Jr, vincitore del Premio Oscar per il blockbuster Oppenheimer nonché volto di Sherlock Holmes negli omonimi film e del supereroe Iron Man nella saga cinematografica The Avengers.

Composta da sette episodi, la serie può inoltre contare su tre differenti registi. I primi tre sono diretti da Park Chan-wook, che è anche co-showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo. Il quarto è invece affidato a Fernando Meirelles, noto per le pellicole City of God Blindness. Le puntate cinque, sei e sette, infine, sono dirette da Marc Munden (Il giardino segreto, Utopia, Black Sails, Quantico).

Nell’attesa ecco il TRAILER ufficiale.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *