Seguici su

Serie TV

Mare Fuori 5, sono iniziate le riprese

L’annuncio arriva da un comunicato della Rai

Pubblicato

il

Mare Fuori 5, iniziate le riprese
Crediti immagine: Rai

Grande notizia per il fan di Mare Fuori, il gioiello della tv italiana targato Rai Fiction e Picomedia (Tutto chiede salvezza, La scuola cattolica) che sta riscuotendo ovunque un successo strepitoso. Le riprese della quinta stagione del popolare teen drama made in Italy, infatti, sono cominciate oggi. L’annuncio arriva tramite un comunicato stampa diffuso dalla Rai e condiviso anche dal profilo Instagram ufficiale della serie tv. A meno di tre mesi dall’uscita della quarta stagione, i cui 14 episodi sono andati in onda su Rai 2 dal 14 febbraio al 27 marzo scorso, si torna dunque sul set.

La direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammaniti ha commentato così l’inizio delle riprese: «La fiction è riuscita a declinarsi con successo sulla televisione generalista e sulla piattaforma digitale. Per questo saluto l’inizio riprese della quinta stagione con l’orgoglio e la speranza di una grande scommessa vinta, che si rimette in gioco». Ecco quello che sappiamo di Mare Fuori 5, nuovo capitolo dello show dei record ideato da Cristiana Farina ambientato tra le mura del carcere minorile di Napoli.

Mare Fuori 5, Ludovico Di Martino sostituisce Ivan Silvestrini alla regia

Secondo quanto si legge nel comunicato della Rai, ci saranno molte novità, tra cui un cambio alla regia. Dietro la macchina da presa, infatti, troveremo Ludovico Di Martino, conosciuto per aver scritto e diretto la terza stagione della nota serie Netflix Skam Italia. Di Martino andrà quindi a sostituire Ivan Silvestrini, il regista delle prime quattro stagioni. Maurizio Careddu, poi, entra nel team di scrittura al fianco di Luca Monesi, Sara Cavosi, Elena Tramonti e Angelo Petrella (il quale ha già lavorato alle stagioni precedenti).

Anche il cast è caratterizzato da numerose new entry: accanto ai soliti protagonisti (tra cui ricordiamo Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Maria Esposito, Giovanna Sannino e Vincenzo Ferrera), troveremo alcune giovani promesse come Francesco Luciani, Francesco Di Tullio, Rebecca Mogavero, Elisa Tonelli, Alfonso Capuozzo e Manuele Velo.

Nel frattempo, sulla piattaforma di streaming online RaiPaly possiamo riguardarci tutte le stagioni precedenti (che hanno totalizzato più di 6 milioni di spettatori).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *