Seguici su

Serie TV

Mare Fuori, dalla Spagna arriva un remake

Dopo aver macinato record su record, Mare Fuori arriva anche all’estero con un remake fatto in Spagna: ecco quello che sappiamo

Pubblicato

il

Mare Fuori Serie Tv RA - Festa del Cinema di Roma
Crediti immagine: profilo Instagram Mare Fuori

Mare Fuori è la serie tv made in Italy che ha conquistato tutti, macinando record su record e superando persino i confini nazionali. Le prime due stagioni hanno debuttato su Rai 2 ottenendo una buona notorietà, ma è con la terza stagione (risalente al 2023) che questo teen drama targato Rai Fiction e Picomedia è diventato uno degli show italiani più famosi e amati degli ultimi anni. Il terzo capitolo, infatti, è il contenuto più visto della storia della piattaforma RaiPlay. La sua popolarità è inoltre dovuta a Netflix, che ha reso disponibili in streaming tutti gli episodi. Nel febbraio scorso, poi, è arrivato anche il quarto capitolo, accolto con il il solito grande entusiasmo dai fan dei giovani ospiti dell’Istituto Penale Minorile di Napoli (liberamente ispirato all’esistente Carcere di Nisida). Un successo tale che, a quanto pare, in Spagna hanno deciso di realizzare un remake.

Mar Afuera: ecco quello che sappiamo del remake spagnolo di Mare Fuori

Oltre al musical che ha girato tutti i teatri italiani, la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati ha sottolineato che molti settori dell’intrattenimento stranieri (tra cui quello americano) sarebbero interessati a un rifacimento del celebre teen drama nostrano. La prima conferma arriva proprio dalla vicina Spagna: la casa di produzione Atresmedia Comunicación ha rivelato sui propri profili social che stanno per cominciare le riprese di Mar Afuera.

Il remake spagnolo sarà composto da otto episodi e a quanto pare sarà incentrato sul personaggio di “Chiattillo” (interpretato da Nicolas Maupas nella versione originale). Secondo le prime anticipazioni, il protagonista si chiamerà Álvaro e sarà interpretato da Gabriel Guevara, noto per essere apparso nelle serie televisive Skam Spagna e Red Flags (un’altra produzione di Atresmedia). Welzel Durán e Laura Simón vestiranno i panni degli altri due personaggi principali, Carlos (l’adattamento di Carmine) e Saray (la versione spagnola di Naditza).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *