Seguici su

Serie TV

Arcane – Annunciata la data di uscita su Netflix della seconda stagione

La piattaforma di streaming, in occasione della Geeked Week, ha confermato l’uscita di Arcane – League Of Legends 2 per il 2024

Pubblicato

il

Arcane League Of Legends, annunciata la data della seconda stagione
Crediti immagine: Arcane Serie TV Netflix

Buone notizie per i fan della serie televisiva Arcane, basata ed ispirata sul videogioco League Of Legends. Netflix ha infatti annunciato ufficialmente il mese di uscita della seconda stagione.

Arcane – La data di uscita della seconda stagione

In occasione della Geeked Week, evento virtuale annuale in cui la piattaforma di streaming annuncia i suoi principali progetti in arrivo, è stata confermata la data di uscita della Stagione 2 di Arcane. I nuovi episodi debutteranno nel mese di novembre 2024. Per il momento, la compagnia non ha svelato immagini inedite delle puntate. Ha però confermato l’uscita nel quarto trimestre del prossimo anno tramite un breve teaser trailer. L’evento, che si tiene quest’anno dal 6 al 12 novembre, riserverà molto probabilmente altre sorprese da qui alla sua conclusione per gli appassionati.

Il successo di Arcane

Arcane è una serie nata dalla collaborazione tra la compagnia videoludica Riot Games e Netflix. Ha ottenuto il rinnovo per una nuova stagione sin dal 2021, dopo aver riscosso in breve tempo un successo planetario. Apprezzata da critica e in particolare dal pubblico, che ne ha elogiato la mescolanza tra disegni realizzati a mano e CGI, ha stabilito il record come serie più vista su Netflix ad una settimana dal suo debutto. Infatti, Arcane si è classificata al primo posto nella Top 10 della piattaforma in ben 52 Paesi, divenendo di fatto uno dei maggiori successi di sempre per una serie animata.

La trama della serie

Arcane è ambientata in una realtà distopica. Racconta la storia di due città futuristiche, Piltover e Zaun, estremamente diverse nella facciata ma simili nelle proprie ipocrisie e discordanze. Da un lato, ricchezza, dominio e progresso, dall’altro povertà, sottomissione e regresso: le due si scontrano in un intreccio complesso ed intricato, corrotto da sotterfugi politici e scontri socio-culturali. Il dualismo che pervade i luoghi è al centro di tutta la storia e rappresenta anche la vita dei protagonisti. All’interno di questo contesto, si incastra un terzo elemento che rappresenta un pericolo per entrambe le fazioni, ovvero l’arcane, una magia dall’immenso potenziale. La storia si ambienta quando Jayce e Viktor scoprono un modo di ricrearla, senza rendersi però conto dei rischi che procurerebbe all’umanità se finisse nelle mani sbagliate.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *