Seguici su

Serie TV

Elisa Claps, a novembre arriva in tv la serie sul caso

Dove nessuno guarda. Il caso Elisa Claps: il 13 e il 14 novembre arriva in televisione la nuova serie Sky Original

Pubblicato

il

Elisa Claps, a novembre arriva in tv la serie sul caso
Elisa Claps

Dove nessuno guarda. Il caso Elisa Claps: il 13 e il 14 novembre arriva in televisione la nuova serie Sky Original

Il caso Elisa Claps, uno dei fatti di cronaca nera più misteriosi della storia recente d’Italia, sarà al centro di una nuova serie tv targata Sky Original. La docu-serie, intitolata Dove nessuno guarda. Il caso Elisa Claps – La serie, è nata da una collaborazione tra Sky Italia, Sky TG24 e Chora Media e si basa sull’omonimo podcast che nell’ultimo periodo ha ottenuto un elevatissimo numero di ascolti. I quattro episodi del programma andranno in onda il 13 e il 14 novembre in esclusiva sui canali televisivi Sky TG24, Sky Crime e Sky Documentaries ma saranno disponibili anche sulla piattaforma di streaming online NOW.

Uno dei casi di cronaca più oscuri del nostro Paese diventa una docu-serie di genere True Crime scritta e diretta da Riccardo Spagnoli

Le quattro puntate, arricchite da testimonianze, video, materiale fotografico e documenti inediti, ripercorreranno un mistero non ancora del tutto risolto. Elisa, che all’epoca era una studentessa sedicenne, scomparve inspiegabilmente il 12 settembre 1993 a Potenza: il suo corpo fu ritrovato quasi diciassette anni dopo, nel marzo del 2010, nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità del capoluogo lucano. L’inchiesta identificò in Danilo Restivo, ventunenne all’epoca dei fatti, il probabile assassino e, nonostante i depistaggi e le false piste, l’uomo fu condannato all’ergastolo. Nel frattempo, però, Restivo fu accusato di aver ucciso anche un’altra donna nel Regno Unito, dove si trasferì dopo la sparizione di Elisa.

La voce che racconterà la vicenda sarà ancora una volta quella di Paolo Trinca, già narratore del podcast. La docu-serie è stata invece scritta da Trinca stesso insieme a Riccardo Spagnoli (il quale è anche regista delle quattro puntate). Il caso Claps, però, è soltanto l’ultimo di una serie tristemente lunga di crimini che sono diventati soggetto di documentari True Crime: tra i prodotti italiani più noti di questo genere ricordiamo la popolare serie Netflix Vatican Girl (incentrato sulla scomparsa di Emanuela Orlandi) e il podcast Undici Frammenti – Il delitto perfetto della Sapienza (che racconta dello sconcertante caso di Marta Russo). A questi si aggiunge il recentissimo documentario sul mostro di Firenze, ancora in lavorazione per Netflix.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *