Seguici su

Serie TV

Il Mostro, in produzione il documentario sul mostro di Firenze

Il Mostro, in produzione il documentario sul mostro di Firenze

Pubblicato

il

Il Mostro, in produzione il documentario sul mostro di Firenze
Il Mostro

Il Mostro, il documentario sul Mostro di Firenze girato da Stefano Sollima, arriverà prossimamente su Netflix

Su Netflix arriverà un nuovo documentario italiano di genere True Crime incentrato su uno dei casi di cronaca nera più famosi del nostro paese: il Mostro di Firenze. La docu-serie, che sarà appunto intitolata Il Mostro, è stata girata da Stefano Sollima, regista italiano già molto noto grazie alle serie cult Gomorra e Romanzo Criminale e al film Suburra. Il colosso dello streaming Netflix, nonché casa di produzione di questo show televisivo made in Italy, ha annunciato l’inizio delle riprese con un post pubblicato qualche giorno fa sul proprio account Instagram ufficiale.

Cosa sappiamo del documentario su uno dei criminali più brutali della storia italiana

In base alle prime anticipazioni, questo documentario incentrato su uno dei criminali più brutali della storia contemporanea italiana sarà composto da quattro episodi.  Per chi non conoscesse il caso, tra il 1974 e il 1985 un presunto serial killer (probabilmente con l’aiuto di alcuni complici) prese di mira numerose coppie che si appartavano nella campagna intorno a Firenze, facendo almeno quattordici vittime. Si tratta di uno dei casi di cronaca nera più famosi e crudi d’Italia, al centro di un’enorme copertura mediatica. Stefano Sollima stesso ha affermato di aver studiato attentamente i documenti e le testimonianze, per cercare di riprodurre fedelmente i fatti avvenuti.

Negli ultimi anni, il genere True Crime ha iniziato spopolare in America e si è rapidamente diffuso anche nel resto del mondo, arrivando in Europa e nel nostro Paese. Tra i documentari italiani più conosciuti dell’ultimo periodo troviamo Vatican Girl (incentrato sulla scomparsa di Emanuela Orlandi) e Marta – Il delitto della sapienza (che racconta lo sconcertante omicidio di Marta Russo). La serie tv True Crime di maggior successo degli ultimi anni, però, rimane la statunitense Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer, con Evan Peters a interpretare il cosiddetto “cannibale di Milwaukee”.

The Crown 6, sesta e ultima stagione del popolare dramma storico anglo-americano, arriverà su Netflix il 16 novembre

 

Crediti immagine: Netflix Italia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *