La cantante italiana più conosciuta al Mondo, in nomination con “Io sì (Seen)” nella categoria “Miglio Canzone Originale”, sarà tra le protagoniste della cerimonia dell’Academy Award, interpretando il brano scritto da Dianne Warren e parte della colonna sonora del film Netflix “La vita davanti a sé'” con Sophia Loren.

Laura Pausini si esibirà alla cerimonia del Premio Oscar 2021

Ogni anno è un “anno d’oro” per Laura Pausini, che continua a macinare record di ogni tipo in ogni parte del Pianeta. Ma il 2021 si sta presentando per l’interprete di Solarolo come un momento davvero magico, sia in patria che all’estero.

Dopo aver vinto il Golden Globe per la “Miglior Canzone Originale”, adesso è in nomination anche nel nostro David di Donatello e, nientepopodimeno che, agli Oscar 2021 nella medesima categoria e sempre con il suo ultimo singolo “Io sì (Seen)“; brano colonna sonora del film La vita davanti a sé scritto dalla compositrice statunitense Diane Warren e adattato in lingua italiana dalla stessa Laura e dal suo autore di fiducia Niccolò Agliardi.

Adesso giunge un’altra grandissima notizia: Laura Pausini sarà tra i protagonisti degli Oscar 2021, esibendosi durante la cerimonia ufficiale con il suo brano Io sì (Seen).

Premio Oscar 2021: Laura Pausini protagonista dell’inedito show “Oscar: Into The Spotlight”

L’esibizione sarà al centro di “Oscar: Into The Spotlight”, show introduttivo della 93esima edizione del premio cinematografico internazionale più prestigioso e antico al mondo.

Nello spettacolo che vedrà sul palcoscenico la Pausini, anche gli altri artisti candidati per la “Miglior Canzone Originale” degli Oscar 2021: l’elegante e sofisticata Celeste; l’astro nascente del Contemporary R&B H.E.R.; la cantante e conduttrice svedese Molly Sandén; Leslie Odom Jr. e Daniel Pemberton.

Per la prima volta al Premio Oscar, dunque, si omaggia e festeggia la musica con questo inedito show, Oscar: Into the Spotlight, che vede alla conduzione gli attori Ariana DeBose (“Hamilton”) e Lil Rel Howery (“Bad Trip”) e che racconterà in 90 minuti l’avventura dei candidati verso la notte più importante di Hollywood; offrendo ai fan di tutto il mondo, ma anche agli addetti ai lavori, la possibilità di curiosare nell’evento.

LEGGI ANCHE: David di Donatello 2021, per la “Miglior Canzone” candidata Laura Pausini ma anche due cantautrici emergenti: La Tarma e Ginevra Nervi

Laura Nazionale sarà grande protagonista, e insieme a lei tutta Italia. Dall’Agenzia Ansa si apprende: “Una delle performance sarà registrata a Husavik, in Islanda, quattro si terranno alla Dolby Family Terrace dell’Academy Museum of Motion Pictures in Los Angeles”.

A dare l’annuncio di questa bella novità che darà ancora più spazio alle canzoni selezionate dalle varie colonne sonore, i produttori Jesse Collins, Stacey Sher e Steven Soderbergh. Manca davvero poco all’evento e alla possibilità di ammirare la star italiana agli Oscar 2021; l’appuntamento è per il prossimo 25 aprile.



CLICCA QUI per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Asmara ammette truppe nel Tigrè, ma ne promette il ritiro

“Cena con delitto”: trama e scheda del film