Vi state chiedendo chi sia Fulminacci, il cantante scelto da Amadeus per il cast dei Big del Festival di Sanremo 2021? Ecco qui l’approfondimento per lo speciale SCOPRIAMO SANREMO 2021.

Fulminacci, vero nome Filippo Uttinacci , classe 1997, è esploso nel 2019, un successo al primo colpo, grazie ai singoli “Borghese in borghese” e “La vita veramente”, che hanno anticipato l’uscita dell’omonimo album. Nello stesso anno partecipa al Concerto del Primo Maggio e al Mi Ami Festival. Seguono i singolo “Resistenza” e “Tommaso“. Con il primo album vince la Targa Tenco come miglior Opera Prima 2019, il Premio MEI come miglior giovane dell’anno e il Premio Rockol Awards 2019 come artista dell’anno.

Conclude il 2019 pubblicando il singolo “Le ruote, i motori!” e partecipando ai programmi tv “Viva RaiPlay!” e “Una storia da cantare”, dove interpreta “Sì, viaggiare” nella puntata dedicata a Lucio Battisti. A dicembre 2019 rilascia una nuova versione dell’album di debutto in vinile, con l’aggiunta del singolo “San Giovanni”.

Il 2020 vede la seconda partecipazione al Concerto del Primo Maggio, la collaborazione con il cantautore Mox (in “Fino a quando il cielo esiste”) e la pubblicazione dei singoli “Canguro” e “Un fatto tuo personale“, quest’ultimo con la produzione di Frenetik & Orang3.

A Sanremo 2021 presenterà “Santa Marinella”, una canzone che trae spunto da un racconto di un amico, su sonorità tradizionali.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Maluma riparte da #7DJ, l’album in cui fonde reggae e urban latino

Sanremo 2021. Il Codacons depone un esposto contro la Rai per il caso Fedez: “La sua non esclusione presenta un illecito e viola il regolamento. La pubblicazione altera il televoto”