Il Volo sarà presente, come confermato dallo steso gruppo su Instagram, al Festival di Sanremo 2021: sarà il trio di cantanti italiani a ricoprire il ruolo di super ospite nella seconda serata della kermesse canora, prevista per mercoledì 3 marzo.

Tornerà sul palco del teatro Ariston di Sanremo, dopo una vittoria ed un terzo posto, Il Volo: il trio tutto italiano sarà però questa volta fuori gara. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, a sei anni dal successo con “Grande Amore” ed a due dal podio con “Musica che resta”, renderanno omaggio ad Ennio Morricone.

L’esibizione sanremese farà da volano allo spettacolo evento che si terrà nel prossimo giugno, intitolata “Il Volo tribute to Ennio Morricone“. A questo farà seguito, inoltre, un progetto discografico che vedrà la luce entro fine anno solare. A Sanremo, infine, Il Volo sarà accompagnato dal maestro Andrea Morricone, figlio di Ennio, che dirigerà l’orchestra.

L’ANNUNCIO DE IL VOLO

Questo il messaggio con cui è arrivato l’annuncio ufficiale de “Il Volo“: “Siamo lieti ed onorati di comunicarvi che mercoledì 3 Marzo saremo ospiti al FESTIVAL DI SANREMO! Ci esibiremo sul palco dell’Ariston con un tributo ad Ennio Morricone, una piccola anteprima del grande concerto che ci sarà a giugno. L’Orchestra del Festival sarà diretta eccezionalmente da Andrea Morricone, il figlio del grande Maestro. Vogliamo ringraziare Amadeus per averci invitati, sarà un’esibizione bellissima e piena di emozioni a cui non vediamo l’ora di partecipare!“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Volo (@ilvolomusic)

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LaPresse


Tutti i Sanremo di Patty Pravo

Tutti i Sanremo di Mietta