Sanremo 2021. Manca ancora un po’ all’inizio del prossimo Festival Della Canzone Italiana, ma non all’ufficializzazione del cast dei Big che verrà reso noto il prossimo 17 dicembre in occasione della finalissima di Sanremo Giovani, che andrà in onda su Raiuno.

A dieci giorni di distanza dall’ufficializzazione dei nomi dei Big scelti per Sanremo 2021 da Amadeus, per la seconda volta consecutiva conduttore e direttore artistico della kermesse, si fanno sempre più intensi e rumorosi i chiacchiericci sugli artisti probabilmente selezionati.

Diverse testate e siti riportano nomi diversi, ma nella giornata di oggi (07 dicembre 2020), l’affidabile All Music Italia ha rivelato di aver ricevuto “indiscrezioni bomba” sui campioni papabili, facendo i nomi di Big con la “B” maiuscola.

Ovviamente quando si tratta del Festival di Sanremo le sorprese non mancano proprio mai e i colpi di scena sono dietro l’angolo. Per questo ricordiamo, e sottolineiamo, che al momento non si può parlare di partecipazioni certe per quanto riguarda gli artisti citati.

Sanremo 2021: “Le indiscrezioni bomba” sui possibili Big in gara

Secondo i nuovi rumors riportati dal sito dedicato alla musica italiana, quest’anno potrebbe tornare all’amato Festival dei fiori un “senior” della canzone nazionalpopolare, attualmente impegnato, insieme alla bella figlia Jasmine, proprio in casa RAI come giudice del talent show The Voice nella versione dedicata agli Over ’60.

Al Bano in gara al prossimo Festival di Sanremo?

Stiamo parlando, ovviamente, dell’ugola d’oro della Puglia, Al Bano, che manca al Festival dal 2017.

LEGGI ANCHE: The Voice Senior, la cronaca LIVE della seconda puntata: “in gara Giulio Todrani, papà della cantante Giorgia. I Team sono quasi al completo

Se la voce fosse confermata, per il Carrisi quella del 2021 sarebbe la sedicesima partecipazione in gara. C’è da dire, però, che recentemente il tenore con un’intervista al settimanale Gente ha smentito questa ipotesi, affermando di non avere molta voglia di prendere parte alla manifestazione a causa della situazione attuale, tutt’altro che “frizzante”. Potrebbe aver cambiato idea? Tutto è possibile.

Anna Oxa: nuovo album in arrivo, e anche Sanremo 2021?

Un altro grande nome tirato fuori dal cilindro del gossip musicale, è quello della cantante-diva Anna Oxa che non partecipa alla competizione canora nazionale da ben 10 anni. La sua ultima presenza è stata, infatti, nel 2011 con il sofisticato e “avanguardistico” brano “La mia anima da uomo”; scritto per lei da Lorenzo Imerico e Roberto Pacco. Sembra che la Oxa sia stata una delle artiste più corteggiate da Amadeus e dal suo team di lavoro; e la possibilità di una sua partecipazione sembrano davvero concrete, dato che la cantante è impegnata in studio alla lavorazione di un nuovo disco.

Indiscrezioni Festival di Sanremo 2021, gli altri nomi: Ana Mena, Rocco Hunt, Francesca Michielin

Sanremo 2020 è stato contraddistinto anche dall’attenzione verso i nomi più “fashion” e anche quest’anno pare che possano esser stati scelti artisti giovani e attuali, con successi estivi alle spalle.

È il caso della brava e bella cantante spagnola Ana Mena, che potrebbe debuttare sul palco dell’Ariston in duetto. Si pensa ad un bis con il rapper Rocco Hunt, che è stato ospite anche nello speciale AmaSanremo, dopo il grande successo di “Un passo dalla luna”. C’è da dire che sarebbe più sorprendente e interessante vederla da solista, ma appare molto poco probabile.

Il sito All Music Italia chiude la scoppiettante lista di possibili partecipanti a Sanremo 2021, riportando il nome di una delle giovani interpreti femminili più amate degli utlimi anni. Ci riferiamo a Francesca Michielin, che dopo la partecipazione del 2016 (e la conseguente esperienza all’Eurovision Song Contest) con Nessun Grandi di Separazione, potrebbe tentare la carta festivaliera dopo il tiepido risultato ottenuto dal suo ultimo lavoro “Spazi Sonori”.

Saranno confermati tutti questi gossip? Non resta che aspettare il 17 dicembre per scoprirlo, e manca davvero molto poco!


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 

 


“In questa storia che è la mia” è il nuovo album di inediti di Claudio Baglioni

Classifica Radio EARONE Airplay Dance, week 49. Si balla con Dotan, Mnek e Wrabel, cantanti apertamente gay