Splendida sorpresa di Iva Zanicchi prima di Sanremo 2022: un pezzo blues di straordinaria potenza.

 LACRME E BUIO| LA RECENSIONE

Un colpo a sorpresa firmato da Iva Zanicchi. Prima della partecipazione al Festival di Sanremo 2022 l’aquila di Ligonchio ha infatti rilasciato un singolo di grande efficacia, “Lacrime e buio“, venuto alla luce il 3 novembre 2021 per Sa Project.

Si trappa di un episodio potentissimo, inaspettato, un riadattamento in lingua italiana del celeberrimo “Love is a Lie” della cantautrice statunitense Beth Hart scritto dal bravo Daniele Ronda, già autore per Mietta e Nek, e supportato da una buona produzione curata da Sandro Allario.

Sfrontata ed energica, Zanicchi affronta il passaggio blues con una grazia e una solidità assolutamente naturale, coprendo con una vocalità ampia e graffiante al punto giusto tutti gli spazi possibili e sfoggiando per l’ennesima volta in carriera tutto il suo talento. Se questo è l’assaggio pre sanremese, possiamo veramente aspettarci grandi cose. Manca sempre meno.

VOTO: 9

AGGETTIVO:  POTENTE

ARTISTA: IVA ZANICCHI

SINGOLO: LACRIME E BUIO

ANNO: 2021

ETICHETTA: SA PROJECT

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021


“SANREMO IL FESTIVAL – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin”: il libro di Nico Donvito con la prefazione di Amadeus va a ruba

Festival di Sanremo 2022, Beppe Vessicchio si è negativizzato e potrà dirigere Le Vibrazioni. Il Maestro due giorni fa aveva dichiarato di avere contratto il Covid