Seguici su

Musica

Sanremo 2024: Russel Crowe ospite della terza serata

Durante il programma mattutino di Fiorello Viva Rai2! Arriva la conferma, tramite Amadeus, della presenza di Russel Crowe a Sanremo 2024

Pubblicato

il

Sanremo 2024: Russel Crowe ospite della terza serata
Crediti foto: pagina Instagram Sanremo Rai

Finalmente è arrivata la conferma ufficiale: Russel Crowe si esibirà sul palco dell’Ariston durante la terza serata del Festival di Sanremo, l’8 febbraio. Se già da tempo si era configurata l’ipotesi di vedere il premio Oscar per Il Gladiatore salire sul palco sanremese, solo stamattina è giunta la notizia definitiva, comunicata da una videochiamata di Amadeus durante il programma televisivo Viva Rai2!

L’annuncio di Amadeus durante Viva Rai2!

Stamattina, durante il consueto programma Viva Rai2! Condotto da Fiorello, Amadeus ha raccontato di aver  ricevuto, a sorpresa, un videomessaggio da una personalità del mondo dello spettacolo riguardante il Festival di Sanremo e di averlo inviato alla regia di Rai2.

Il videomessaggio

Il famoso video ritrae Russel Crowe che, in Italiano, annuncia la sua presenza ufficiale al Festival. Sempre nel video, l’attore divenuto celebre nei panni di Massimo Decimo Meridio, racconta inoltre di aver appreso di possedere lontane origini italiane, in particolare di Ascoli Piceno.

Queste le parole dell’attore:

«Ciao Amadeus, ciao Fiore, sono felicissimo dell’invito al festival, non vedo l’ora di raggiungervi. Ho scoperto di essere di origini italiane, di Ascoli Piceno, c’è un legame di sangue

In conclusione del video Crowe si lascia andare ad un simpatico tributo ai fan italiani recitando, in italiano, la più iconica frase de Il Gladiatore: «Ciao Italia. Al mio segnale, scatenate l’inferno…»

Russel Crowe e il Festival di Sanremo

Non è però la prima volta che Russel Crowe è ospite del festival musicale. Già nell’edizione vinta da Elisa nel 2001, l’attore si esibì durante la seconda serata cantando e suonando Things Have Got To Change e Sail The Ocean.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *