Stanchi dei tormentoni estivi, oramai sentiti mille volte? Oggi scopriamo una hit da ombrellone firmata da Recidivo, intitolata “Que Rico“, un divertentissimo affresco caldissimo pregno di ritmo caraibico, raggae e slang giovanile. Un’ottima alternativa ai passaggi radiofonici che hanno contraddistinto gli ultimi tre mesi

QUE RICO|LA RECENSIONE

Per tutta l’estate ci siamo concentrati in queste pagine sul fenomeno dei tormentoni 2022, focalizzando l’attenzione maggiormente su quelli del panorama mainstream, quest’anno più criptici che mai dal punto di vista delle ricezione, con numeri altalenanti, flop incredibili ed episodi passati sotto traccia. Eppure, nel floridissimo sottobosco musicale nostrano, si sono affacciati sulla scena svariati artisti, di ogni genere e di caratura, spesso con degli episodi per certi versi più interessanti di quelli di “Serie A”; tra questi spicca Recidivo che, insieme a G Saint, ha pubblicato lo scorso 20 luglio per l’etichetta PMS StudioQue Rico“, il suo nuovo singolo.

Il pezzo si spalma sapientemente nei canoni estivi che conosciamo, con un certo riferimento anche agli episodi di metà anni zero del 2000 caratterizzati da un andamento trascinante e tutto da ballare. Proprio su questa ritmica caraibica filo reggae si muovono aggraziate le metriche del rapper, contrassegnate da uno slang giovanile volutamente piacione che, grazie al socio G Saint, acquisisce ancora più credibilità. Recidivo dimostra quindi di essere in già in grado – malgrado un attività cominciata da poco – di confezionare una piccola hit da ombrellone, fresca, divertente e spensierata.

Insomma, siamo di fronte a un’ottima alternativa a tutti gli altri banger che, diciamocelo, oramai ci hanno stancato, da diffondere nei nostri dispositivi proprio in questi giorni di ultimi party, prima di farci abbracciare dall’autunno.

VOTO: 7

AGGETTIVO: FRESCO

ARTISTA: RECIDIVO
SINGOLO: QUE RICO
ANNO: 2022
ETICHETTA: PMS STUDIO
AUTORI: ANDREA ZERILLO

LEGGI Tormentoni Italiani dell’Estate 2022, Diario e Playlist in aggiornamento 

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Cerrone: tutta l’eleganza di Non chiamarmi mai con Colpaesce e Dimartino