Alessandra Amoroso torna sulle scene con “Notti blu”, un singolo gradevole che accontenta i fan lasciando come sempre indifferenti tutti gli altri.

NOTTI BLU| LA RECENSIONE

Non è un periodo facile per Alessandra Amoroso, artista che ha pubblicato lo scorso l’11 novembre per Epic Relase “Notti blu“, il suo nuovo singolo. La cantante salentina infatti negli ultimi mesi è una delle vittime preferite dei social, in particolar modo Tik-Tok, un po’ per alcuni discussi video in cui si mostra poco disponibile con i fan (quando i supporter capiranno che i cantanti non possono accontentare tutti né passare ore e ore con loro sarà sempre troppo tardi), un po’ per altri meme francamente alla lunga fastidiosi. Fattori che comunque non hanno distratto la nostra, tornata in grande spolvero con un brano gradevole che però non sposta di un centimetro quanto fatto fino ad adesso.

Sono scelte rispettabili, sia chiaro. Ma nel nuovo pezzo Amoroso – da sempre divisa tra passaggi melodrammatici ad altri più leggeri – appare nel lato più dance e scanzonato, sciorinando un brano che non è altro fan service puro: c’è la solita formula melodica, il solito ritmo incalzante e lo stesso mood leggero che contraddistinguono gli episodi più movimentati della cantante, il tutto confezionato comunque bene con un ponte ammiccante – nella prima parte ricorda alla lontana l’inciso di “Missing (i miss you like the deserts miss the rain)” –  e un ritornello ultra radiofonico, divertente e funzionale.

Osare, in fondo non è da tutti, e dopo tutti questi anni da un’Alessandra Amoroso da sempre in trincea non ce lo aspettiamo neanche più. “Notti blu” dunque fa semplicemente il suo lavoro, accontentando i fan e lasciando totalmente indifferenti tutti gli altri. Ma visto che Alessandra di fan ne ha veramente tanti, il tentativo può considerarsi più che riuscito.

VOTO: 6

AGGETTIVO:  SICURO

ARTISTA: ALESSANDRA AMOROSO
SINGOLO: NOTTI BLU
ANNO: 2022
ETICHETTA: EPIC
AUTORI: DAVIDE PETRELLA, STEFANO TOGNINI

LEGGI Giorgia, Normale: il coraggio di rischiare

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Sanremo Giovani 2022: le pagelle dei primi otto finalisti. Shari spicca in un trionfo di copie. Bene Giuse The Lizia

X FACTOR 2022, le pagelle del quinto live: serata no per molti. Omini solidi, mezzo passo falso per i Santi Francesi