Area Sanremo ha proclamato i vincitori del concorso che avranno l’opportunità di passare all’ultimo ascolto di Amadeus, direttore artistico e presentatore di Sanremo 2022. Dei 21 giovani ragazzi selezionati 4 avranno l’opportunità di gareggiare a Sanremo Giovani, il talent show pre Sanremo attraverso cui, il 15 dicembre in diretta su Rai 1 in prima serata, due cantanti emergenti verranno trasformati in big del prossimo Festival.

Una scalata al successo che ha Mahmood come precedente e che vede tra i più forti e adatti alla replica i salentini Dalila Spagnolo e Luca Castrignanò in arte Destro, il genovese Canca (Giacomo Marenco), che ci tiene a cantare che “non è figlio di Maria”, il cantautorato indie della brindisina Senza_Cri (Cristiana Carella) e dei bolognesi Gobbi e Lucrezia (Lucrezia Maria Fioritti), per l’occasione in duo, il pop internazionale del padovano Ulisse Schiavo e le vocalità black della barese Anna Renè, del messinese Giosuè (Previti, ex concorrente di The Voice of Italy) e dell’orvietana Moà (ovvero la Martina Maggi di All Together Now). Tutti segnalati nel mio articolo/playlist precedente con la guida all’ascolto di tutti i 56 finalisti.

Nomi noti agli amanti dei talent show italiani che sono stati premiati anche Camilla Magli (vista sia a X Factor sia a The Voice of Italy), Sophia Murgia (di The Voice of Italy), Noe (la Noemi Cainero di Amici di Maria De Filippi), Etta (la Maria Antonietta Di Marco scartata da Hell Raton per l’edizione di X Factor in corso), Namida (la Claudia Pregnolato dell’ultima edizione di Castrocaro) e Isabel (Heines, vista ad Amici).

Amadeus chiamami che ti faccio io, in poche ore, un cast di sicuro successo qualitativo e commerciale per Sanremo, Giovani e Big! 3922221988

I 21 VINCITORI

Oggi, sabato 20 novembre, al Palafiori di Sanremo sono stati proclamati i 21 vincitori dell’edizione 2021 di AREA SANREMO, l’unico concorso che dà la possibilità a 4 artisti emergenti di poter accedere alla serata finale di “Sanremo Giovani”, prevista il 15 dicembre in diretta su Rai1, in prima serata, dal Teatro del Casinò di Sanremo.

La Commissione di Valutazione, composta da Franco Zanetti (Presidente), dal Maestro Giuseppe Vessicchio (Presidente), Piero Pelù, Mauro Ermanno Giovanardi e Marta Tripodi, ha riascoltato i 56 finalisti e selezionato i 21 vincitori del concorso. Il Presidente Onorario della Commissione di Valutazione è Vittorio De Scalzi. Il commissario supplente è Maurilio Giordana.

Questi i 21 vincitori (in ordine alfabetico) di AREA SANREMO 2021:

ANNA RENE’ (Polignano a Mare – BA), ARIA (Brugherio – MB), CANCA (Genova), EMANUELE CONTE (Povegliano – TV), CRICCA (Riccione – RN), DESTRO (Leverano – LE), ETTA (Sparanise – CE), GOBBI & LUCREZIA (Bologna), ILAN (Ravenna), ISABEL (Casale Marittimo – PI), JOSUE’ (Messina), LITTAME’ (Terrassa Padovana – PD), CAMILLA MAGLI (Milano), MOA’ (Orvieto – TR), NAMIDA (Porto Viro – RO), NOE (Terracina – LT), SENZA_CRI (Brindisi), SOPHIA MURGIA (Budoni – SS), DALILA SPAGNOLO (Lecce), ULISSE SCHIAVO (Padova), VITTORIA (Villafranca di Lunigiana – MS).

I 21 vincitori di Area Sanremo avranno la possibilità di sostenere un’audizione davanti alla Commissione Artistica della RAI, che decreterà i 4 artisti che parteciperanno alla serata finale di Sanremo Giovani.

I PREMI EXTRA

È stato assegnato anche il Premio Speciale “Vittorio De Scalzi” a Salvat (Palermo), che ha ricevuto la targa direttamente dal Presidente Onorario.

Sono inoltre stati annunciati i vincitori delle borse di studio dal valore di 2500 euro ciascuna, offerte grazie alla sponsorship con KNTNR, startup che si occupa di sostenere nuovi talenti in campo artistico e che ha saputo riconoscere le potenzialità di Beart, artista dalle ottime premesse che è stato bocciato nello step finale. Ecco a chi vanno le borse di studio:

– Cainero Noemi (Noè)
– Maria Antonietta di Marco (Etta)
– Toniato Virginia (Virginia)
– Emanuele Conte 
– Lucrezia Maria Fioritti (Gobbi & Lucrezia)
– Giovanni Cricca (Cricca)
– Riccardo Bartolini (Beart)
– Namida Claudia Pregnolato (Namida)
– Simone Schiavo (Ulisse Schiavo)
– Previti Josuè (Josuè)

Area Sanremo è una manifestazione organizzata e gestita dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, presieduta dall’Avv. Filippo Biolè. La Direzione Artistica di Area Sanremo è a cura di Massimo Cotto.

LEGGI Sanremo 2022. Giudici ad Area Sanremo anche Beppe Vessicchio e Piero Pelù. Ecco la playlist con i giovani aspiranti Big pronti al giudizio finale di Amadeus

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 46/2021): chart tutta al femminile guidata da Roberta Gentile, Lucia Manca e Matilde Davoli

Rubrica, PALINSESTO MUSICALE: Vasco Brondi, Motta, The Voice Senior