Quando il gioco si fa duro i duri scendono in campo, e così, in un momento in cui gli eventi dal vivo sono ancora fermi (ma vicini alla ripartenza) e i lavoratori dello spettacolo sono in situazioni disastrose, gli organizzatori di iCompany scelgono di puntare sui nomi più rilevanti del panorama attuale (molti presi direttamente dal cast di Sanremo 2021) ma soprattutto sui nomi più affezionati alla manifestazione che hanno reso il concerto della Festa dei lavoratori un evento popolare e rilevante caratterizzato da una cifra stilistica molto precisa.

Promosso da CGIL, CISL e UIL il consueto appuntamento con il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO di Roma che quest’anno ha come slogan “L’Italia Si Cura Con Il Lavoro”, verrà trasmesso in diretta su RAI 3 e Rai Radio2, dalle ore 16.30 alle ore 19.00 e dalle ore 20.00 alle ore 24.00. Saranno oltre 6 ore di musica dal vivo, che avranno come location la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Presentatori dell’evento Stefano Fresi con Ambra Angiolini (ormai figura chiave della manifestazione) e Lillo Petrolo.

CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO – IL CAST

Ad alternarsi sul palco ci saranno: Alex Britti, Après La Classe & Sud Sound System, Edoardo Bennato, Bugo, Chadia Rodriguez ft. Federica Carta, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Extraliscio, Fabrizio Moro con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara, Fasma, Fast Animals And Slow Kids & Willie Peyote, Fedez, Folcast, Francesca Michielin, Francesco Renga, Gaia, Ghemon, Gianna Nannini e Claudio Capéo, Ginevra, Gio Evan, Il Tre, L’orchestraccia, La Rappresentante Di Lista, Madame, Mara Sattei, Max Gazzè & The Magical Mystery Band, Michele Bravi, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Noemi, Orchestra Multietnica Di Arezzo con Magherita Vicario, Piero Pelù, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi, Wrongonyou e i big internazionali Noel Gallagher, Balthazar e LP.

Si esibiranno anche Cargo, Marte Marasco e Neno, ovvero gli artisti vincitori del contest 1MNEXT, che si sfideranno per il titolo di vincitore assoluto e il giovane Y-Not, vincitore del contest della campagna sulla sicurezza stradale di Anas “Guida e Basta“.

Per seguire la diretta streaming del Concertone clicca QUI

PLAYLIST | PRIMOMAGGIO21

Nella playlist PRIMOMAGGIO21 tutti i cantanti e le band del cast con gli ultimi singoli o i loro brani più popolari. Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 


RADIO DATE del 30 aprile. Coma_Cose, Giordana Angi e Loredana Bertè, Billie Eilish, Anna Tatangelo, Wrabel

Amici 2021, Ibla dopo l’eliminazione dal talent lancia il singolo “Liberdad”, in arrivo anche l’Ep. E su Rudy Zerbi: “Mi ha abbandonata”