Ibla, dopo l’esperienza nell’edizione in corso di Amici di Maria De Filippi, dove è giunta fino alla fase del Serale per poi essere eliminata nella seconda puntata, lancia il singolo “Liberdad” che anticipa l’uscita del suo primo Ep. Sull’ex “professore” Rudy Zerby, ha dichiarato: “Mi ha abbandonata”.

Ibla dopo l’esperienza ad Amici 20 lancia ufficialmente il singolo “Libertad”

Originaria della Sicilia, esattamente di Porte Empedocle, Claudia Iacono, in arte Ibla, è stata una delle concorrenti di Amici 2021. Dopo esser entrata nella scuola televisiva lo scoro gennaio, sostenuta da Rudy Zerbi, nell’arco dell’ultima edizione del famoso talent show di Maria De Filippi è stata eliminata nella seconda puntata del serale dopo esser stata messa da parte dallo stesso insegnante che l’aveva voluta.

Nell’esperienza ad Amici di Maria De Filippi, Ibla ha messo in mostra una voce corposa e “matura” attraverso canzoni da lei scritte che si incasellano nel genere etno-pop, cantando soprattutto in spagnolo. Dopo l’eliminazione, la cantante empedoclina ha lanciato ufficialmente il suo singolo Libertad, canzone con cui ha vinto la sfida d’ingresso e con cui racconta come un rapporto tossico, vissuto sulla propria pelle, riesca ad annientare completamente la persona, costringendola a lottare con tutte le sue forte per tornare ad essere nuovamente libera.

Caratterizzata da sonorità latine, come le precedenti Non te gusta e Lontano da qui, spiega il significato della canzone, disponibile per le radio e presente su tutte le piattaforme digitali di musica dal 09 aprile 2021: “L’amore per me è un sentimento meraviglioso che dovrebbe sempre aggiungere, mai togliere. Il segreto più grande di un amore sano, secondo me, è davvero amare prima se stessi, senza andare alla ricerca dell’altra metà della mela: siate voi stessi la mela più bella e lucente dell’albero”.

Amici 2021, Ibla parla di Rudy Zerbi che l’ha voluta nella scuola: “Mi ha abbandonata”

Dopo l’eliminazione dal serale di Amici 2021, step del programma dove è arrivata grazie ad Arisa dopo esser stata messa in discussione da colui che l’aveva fatta entrare nella scuola, ha detto la sua anche su Rudy Zerbi. Intervistata da Radio Smeraldo, sul rapporto con l’ex discografico, ormai personaggio tv e quasi comico, ha dichiarato. “Non è stata una scelta mia. Rudy Zerbi mi ha abbandonato, un attimo mi sono sentita un pò come se ci buttano fuori di casa”.

Ibla annuncia che sta lavorando ad un Ep

Nonostante la rottura con Zerbi, Ibla, messe da parte le dinamiche televisive, adesso è concentrata sulla sua musica e dopo il lancio ufficiale dell’ultimo singolo sta lavorando ad un Ep. “All’interno ci saranno gli inediti con cui mi sono esibita ad Amici, e poi ci saranno ulteriori brani inediti che nessuno ha mai ascoltato. Saranno completamente diversi da ciò che ho fatto ascoltare: ci sarà qualcosa di latin, ma i brani saranno completamente in italiano. Ci saranno temi molto importanti per me, e poi spero di poter tornare ai live. La musica non esiste senza la partecipazione delle persone” – Ha raccontato a Fanpage.

Ascolta Ibla su Spotify

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da I B L A (@iblaofficial)

LEGGI ANCHE: Stefania Orlando pubblica il video ufficiale di “Babilonia” e vola in classifica su YouTube

Crediti Foto: RED&BLUE MUSIC RELATIONS


CLICCA QUI per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

TAG:
Amici 20 Amici 2021 Amici di Maria De Filippi Arisa Ibla Rudy Zerbi

ultimo aggiornamento: 01-05-2021


Concertone del Primo Maggio 2021. Tutti i cantanti del cast in una playlist

Diego Rivera, il cantautore del Sud Salento che canta storie di alcol e passione. “Nei peggiori bar della provincia” è il nuovo singolo