Seguici su

Musica

Ornella Vanoni: uscito il suo nuovo album “Calma Rivoluzionaria Live 2023”

Pubblicato il nuovo album di Ornella Vanoni Calma Rivoluzionaria Live 2023. All’interno del disco alcuni classici in versione live e inediti

Pubblicato

il

Ornella Vanoni: uscito il suo nuovo album "Calma Rivoluzionaria Live 2023"
Crediti foto: profilo Instagram ufficiale di Ornella Vanoni

Ornella Vanoni: 89 anni e non sentirli affatto. La cantante nata a Milano nel 1934 ha infatti pubblicato un nuovo album, Calma Rivoluzionaria Live 2023, ascoltabile qui. Accompagnata da un’orchestra d’eccezione composta da sole strumentiste donne, la Vanoni (che lo scorso anno si è aggiudicata uno speciale Premio Tenco) ha dato prova di non aver intenzione di uscire dalla scena della musica italiana.

Il nuovo disco di Ornella Vanoni

Nella tracklist dell’album ci sono i grandi classici che hanno accompagnato la Vanoni durante la sua carriera come L’appuntamento, La voglia, la pazzia, Io so che ti amerò ma anche due inediti. Uno si chiama appunto Calma Rivoluzionaria e vede la partecipazione di Samuele Bersani, l’altro si chiama Camminando. Registrato durante il tour teatrale Le Donne e La Musica Tour 2023, l’album si presenta come un passo importante nella vita privata della cantante milanese, operata al cuore lo scorso anno. Il disco sarà presentato al pubblico martedì 5 dicembre a La Mondadori di Via Tuscolana a Roma.

Le dichiarazioni di Dino Stewart

Dino Stewart, managing director di Bmg Italia ha infatti raccontato che la Vanoni: «Ha affrontato una session di registrazione per la prima volta dopo l’intervento al cuore dello scorso anno». Racconta ancora Dino Stewart «Non è solo un disco live ma la testimonianza di un periodo particolare della sua vita e della sua carriera. È un live vero dove, anche grazie all’inserimento dei dialoghi di Ornella con il pubblico, abbiamo voluto provare a ricreare quella magia che solo chi era presente è riuscito a vivere».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *