Seguici su

Musica

Amici di Maria, Karima Ammar debutta questa sera con “Bacharach Forever”, nel tour natalizio che la vedrà impegnata per tutto il mese di Dicembre

Nata e formata nel talent di Maria De Filippi, l’artista livornese aprirà questa sera al Teatro Zancanario di Sacile (PN), una rassegna di concerti natalizi. La locandina con le date al completo

Pubblicato

il

Amici di Maria, Karima Ammar debutta questa sera con il tour natalizio
Crediti Foto karima_officialprofile instagram

Karima Ammar, cantante di successo, nata e formata nel talent di Maria De Filippi, aprirà questa sera in quel di Sacile (PN), una rassegna di concerti natalizi che la vedranno impegnata per tutto il mese di Dicembre. L’appuntamento della premiere sarà intitolato alla memoria del grande compositore americano Burt Bacharach, con cui la cantante ha collaborato, ed inizierà alle 21 presso il Teatro Zancanario. Di seguito la locandina del tour dell’artista toscana, tra le poche persone al mondo ad avere avuto il privilegio di aprire i concerti della compianta Whitney Houston.

Karima Ammar: l’esordio in tv accanto a Mike Bongiorno

Karima Ammar nasce a Livorno nel 1985 da padre algerino e madre italiana. Esordisce in televisione a 12 anni ad una trasmissione di Mike Bongiorno e continua la sua strada artistica tra concerti e concorsi. Nel 2003 tenta l’ingresso nel cast di “Amici” di Maria De Filippi, venendo scartata; riesce ad essere ammessa al programma tre anni più tardi, arrivando fino alla finale.

Nel 2009 la partecipazione al Festival di Sanremo con Burt Bacharach

Dopo altri concerti e un musical, nel 2009 approda al Festival di Sanremo nella categoria esordienti, dove si esibisce in COME IN OGNI ORA, accompagnata da un padrino d’eccezione, Burt Bacharach e pubblica AMARE LE DIFFERENZE. Nell’aprile 2010 esce il suo secondo album KARIMA, che vede sempre la partecipazione di Bacharach come produttore e la presenza di musicisti internazionali del calibro di Paul Jackson jr, Greg Phillinganes, Nathan East, John Robinson e Terence Blanchard.

La collaborazione con Bacharach si concretizza ulteriormente in CLOSE TO YOU, album di rivisitazioni di brani del compositore, che esce nel 2015.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *