Dalla mezzanotte di venerdì 18 febbraio è disponibile su tutte le piattaforme il nuovo album di Elisa, “Ritorno al futuro/Back to the future”. Ventisette le tracce che compongono l’ultimo lavoro dell’artista friulana, reduce dal secondo posto all’ultimo Festival di Sanremo con “O forse sei tu”.

Il brano sanremese è ovviamente incluso nella tracklist, dove spiccano i duetti con Rkomi (“Quello che manca”, che assieme a “Seta” è stato uno dei singoli che hanno anticipato l’uscita del disco), Jovanotti (“Palla al centro”) e la super combo tutta al femminile con Giorgia, Elodie e Roshelle di “Luglio”. L’album è diviso in due dischi: il primo cantato in italiano, il secondo invece interamente composto da tracce cantate in inglesi.

Una sorta di “back to basics” più che di ritorno al futuro per la cantante di Monfalcone, che proprio cantando in inglese si è fatta conoscere sul mercato musicale. Nel 2013 la svolta con “L’anima vola”, primo disco interamente in italiano, diventata poi la lingua “standard” della produzione di Elisa.

ASCOLTA IL NUOVO ALBUM DI ELISA “RITORNO AL FUTURO/BACK TO THE FUTURE”

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Foto: LaPresse


Achille Lauro favorito per la vittoria a “Una voce per San Marino”, ma ci sarà?

TalentONE (WEEK 07/2022): Hotel Monroe, Monica P, Gisella Cozzo, Johara, SounDelirio