Mia Martini rivive in “Semplicemente amore, Dal vivo”, il nuovo album, nato dall’idea di Marcello Spiridioni. Il disco è allegato al numero odierno di di “Tv, Sorrisi e Canzoni” e riproduce il concerto tenuto a Calvi dell’Umbria il 12 maggio 1991.

Marcello Spiridioni è l’ex disc-mastering della Rca Italiana, che ha deciso di pubblicare la versione integrale del concerto di Mia Martini nel paese in provincia di Terni dove la cantante ha vissuto per circa sette anni fino al 1993. Quell’esibizione fu una sorta di ringraziamento, ora il disco è patrocinato del Comune di Calvi dell’Umbria.

https://www.instagram.com/p/CGhpQkzBJPs/

GENESI DELL’OPERA

Spiega Marcello Spiridioni a “Il Messaggero“: “Sono trascorsi trent’anni e quella registrazione, da me realizzata e gelosamente conservata in un cassetto, rappresenta un indelebile ricordo personale, che adesso ho deciso di condividere con tutti“.

E’ stata una telefonata a fargli cambiare idea: “Un giorno mi chiamò una giovane fan di Mimì. Aveva saputo di quel concerto tenuto da Mia Martini a Calvi, del quale, peraltro, non esiste alcuna foto o video. Durante la conversazione chiesi l’età alla ragazza e rimasi meravigliato dal fatto che alla data del concerto lei fosse appena nata e che non avesse mai, nella sua vita, incontrato Mia Martini“.

https://www.instagram.com/p/CGZ0zzFluIO/

Quello fu il germe che ha fatto nascere l’opera: “È stata quella telefonata a farmi capire che le canzoni di Mimì sono apprezzate da un pubblico molto trasversale, che non conosce età. Così, dopo aver riflettuto a lungo decisi che era giunto il momento di rendere pubblico quel concerto del 1991“.

https://www.instagram.com/p/CGjj8Xig3Dn/

TRACK LIST “SEMPLICEMENTE AMORE” MIA MARTINI

Danza pagana
Almeno tu nell’universo
E non finisce mica il cielo
La donna cannone
Valsinha
Piccolo uomo
Amanti
Minuetto
Vedrai vedrai
La nevicata del ’56

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS

Foto: LaPresse

TAG:
Mia Martini Semplicemente Amore

ultimo aggiornamento: 20-10-2020


Grande Fratello Vip, alla decima puntata gli scontri si fanno più intensi

Bestie di Satana, Andrea Volpe libero e prossimo alla laurea: presto sarà un insegnante