Sono passati 36 giorni dall’inizio di questa quinta edizione del Grande Fratello Vip e la tensione sale fino alle stelle; i legami si sono intensificati, i gruppi all’interno della casa più spiata si fanno sentire e gli scontri tra le diverse fazioni non mancano. La tensione cresce sempre di più e la convivenza si fa sempre più ardua.

SCONTRO TRA GUELFI E GHIBELLINI

Al GF ormai si tratta di uno scontro tra due fazioni: Il primo comprende Tommaso, Maria Teresa, Guenda e Stefania, mentre il secondo gruppo è capitanato da Elisabetta è composto dal resto della casa ad esclusione della Contessa, che ha deciso di essere super partes. Con questa guerra Alfonso Signorini ha voluto aprire la puntata e ad un certo punto, per dimostrare l’esistenza dei due gruppi, Matilde e Maria Teresa sono state messe ai lati opposti del Led e gli altri dovevano scegliere in quale gruppo stare.

Dalla parte di Matilde si sono schierati:  Pierpaolo, Andrea, Massimiliano, Adua, Elisabetta, Dayene ed Enoch. Dalla parte di Maria Teresa si sono schierati nTommaso, Guenda, Francesco e Stefania.

FRANCESCKA PEPE CONTRO ANDREA ZELLETTA

La resa dei conti tra Franceska e Andrea finalmente si è realizzata. Dopo esser stato definito “comodino” lunedì scorso, Andrea ha perso le staffe e si era rivolto in modo pesanti contro l’influencer. Ieri sera c’è stato il confronto che ha chiuso definitivamente questa parentesi, in cui Franceska ha chiesto le scuse da Andrea per aver sostenuto di non essere stata picchiata abbastanza da bambina. Anche a Dayane è stato chiesto di dire qualcosa a Franceska, ma ha voluto lasciar perdere.

https://www.instagram.com/p/CGifYPlnp0R/?utm_source=ig_web_copy_link

ANTONELLA ELIA: “ELISABETTA È LA CLEOPRATRA DELLA CASA, VIVE DI RENDITA”

Ad un certo punto Antonella Elia, mentre si parlava ancora dei gruppi della casa, ha dichiarato ad Elisabetta Gregoraci di essere una Cleopatra che vive di rendita. Sostiene che Gregoraci sa di sfruttare il potere che ha e che se la tira per aver vissuto una vita di lussi.

Elisabetta ha provato a difendersi dicendo che, nonostante abbia condotto una vita agiata, è sempre rimasta umile, facendo l’esempio dei due giorni nel cucurio. Per Antonella, però, due giorni in cucurio non sono sufficienti. “Hai preparato gli gnocchi, non sei andata a pulire i pavimenti nei grandi magazzini” ha dichiarato l’opinionista.

UN ALTRO (FINTO) AMORE DEL PASSATO PER PATRIZIA

Per la contessa Patrizia De Blanck non c’è proprio pace. Dopo la visita del falegname di settimana scorsa, un’altra fiamma del passato è venuta in casa per lei. Si tratta di Antonio Zequila.

Patrizia si reca davanti alla Glass Room e vede un’ombra. La contessa non riconosce l’ombra e lui canta Malafemmena. Si alza la tenda e appare Zequila. Lei quando lo vede, ammette di conoscerlo ma non di avere mai avuto nessun rapporto. Lo minaccia di andarlo a cercare fuori e di smetterla di dire fesserie. Per Zequila, la De Blanck, soffre di vuoti di memoria e se ne va sotto le minacce di Patrizia.

https://www.instagram.com/p/CGirS9MnRS7/?utm_source=ig_web_copy_link

MATILDE ELIMINATA, IN NOMINATION MARIA TERESA, DAYANE ED ELISABETTA

L’eliminata di ieri sera è stata Matilde. Un’eliminazione molto sentita, sia perché era un personaggio interessante nella casa, che ha creato diverse dinamiche, sia perché aveva legato con tutti gli inquilini. Talmente sentita questa eliminazione che ha portato alle lacrime tutti quanti, persino la Contessa che ha sostenuto di “aver perso una parrucchiera”.

Gli immuni di questa settimana sono Stefania, Tommaso, Maria Teresa e Pierpaolo. In nomination vanno Maria Teresa, Dayane ed Elisabetta.

https://www.instagram.com/p/CGivPdsngfO/?utm_source=ig_web_copy_link

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Thailandia: le proteste antimonarchiche continuano

Mia Martini rivive in “Semplicemente amore. Dal vivo” grazie all’idea di Marcello Spiridioni