La band dei salentini Inude continua a sperimentare e impreziosire il loro sound gravido di electronic, soul, indie pop e folkytronica con “We Share”.

Il singolo segna il loro ingresso nel roster dell’etichetta Factory Flaws, che vanta emergenti in forte ascesa come Lucia Manca. Uscito sulle piattaforme digitali il 13 novembre, è il primo estratto dal nuovo album in arrivo nel 2021. Con i precedenti lavori hanno incassato il plauso della critica. Nel 2016 uscì l’EP di debutto “Love Is in the Eyes of the Animals” e nel 2019 il primo LP dal titolo “Clara Tesla”, tra i migliori dischi del 2019 per OA Plus, Wired, Rockit e Rumore. Forti di una gavetta live in Italia e in Europa di oltre 90 date, si confermano tra le realtà italiane più ispirate ed esportabili con il nuovo singolo “We Share”.

Il sound della band di Flavio Paglialunga, Francesco Bove e Giacomo Greco è  ricercato e dal respiro internazionale. Guarda al pop con intenzioni evolute e sperimentali.  Così dichiarano alla stampa in merito al nuovo lavoro: “Quando la solitudine prende il sopravvento e non riesci più a risolvere le tue insicurezze attraverso l’approvazione degli altri, hai di fronte due strade. Puoi rifugiarti nel silenzio e chiuderti in te stesso, ma è la via più veloce per smarrirti fino a scomparire. Oppure, puoi condividere emozioni, stati d’animo e paure aprendoti agli altri e affrontando le tue debolezze: è un percorso molto più arduo, ma alla fine imparerai ad accettarti e ad amarti e riuscirai ad affermare la tua identità.”

LEGGI LA RECENSIONE: Inude, “Clara Tesla”: ottima la prima per il trio pugliese

BIOGRAFIA | INUDE

Inude sono un trio elettronico nato in Puglia nel 2014. Inude è l’unione profonda delle tre anime musicali di Flavio, Francesco e Giacomo che hanno dato vita ad un’elettronica calda, dalle tonalità soul e romantiche. Nel 2016 pubblicano il loro primo Ep “Love Is In the Eyes Of the Animals” e iniziano un tour europeo e in Italia di oltre 80 date nei migliori club e festival italiani, condividendo i palchi con artisti di grande rilievo nazionale ed internazionale. Finito il tour, inizia un periodo di isolamento in una piccola casa tra le colline. Un distacco fortemente voluto per riflettere sul proprio vivere, per ritrovarsi e scrivere. Il percorso del gruppo riprende quindi dopo un lungo percorso emotivo e artistico che li porta a pubblicare il loro primo LP dal titolo “Clara Tesla”, uscito il 05/12/2019 per Oyez! Nel febbraio 2020, dopo solo 10 concerti, il tour di Clara Tesla viene sospeso a causa della pandemia di Covid-19, ma l’inizio della primavera dà a Inude nuovi stimoli ed energia per scrivere nuova musica. A novembre pubblicano il singolo “We Share”, il primo su etichetta Factory Flaws, primo estratto dal  nuovo album in arrivo nel 2021.

Crediti Foto: Ilenia Tesoro

FORMAZIONE | INUDE

Flavio Paglialunga: Voce, Synths, Batteria Elettronica

Francesco Bove: Tecnico del suono, Dubmaster

Giacomo Greco: Chitarra, Synths, Voce, Programming

 Segui InudeSpotify / Instagram / Facebook

CREDITI | WE SHARE

Compositore/Autore: Inude

Produzione: Inude e Peppe Petrelli

Drum: Fabrizio Semerano

Mix: Peppe Petrelli

Mastering: Francesco Donatello (Calyx Studio)

Label: Factory Flaws

Publishing: Oyez!

Fotografa: Ilenia Tesoro

Stylist: Silvia Dongiovanni

Grafiche : Derein Derein

Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Buon compleanno Nada e Lina Nastri! Gli auguri con una playlist viscerale

Disarmo, dopo la delusione di X Factor esce il singolo “Piombo”