Disarmo, vero nome Claudio Luisi, cantautore astigiano diplomato al Conservatorio di Genova, è apparso durante le selezioni di X Factor 2020 cantando l’inedito (già pubblicato) “Pillole 2d” e le cover di “La voce della luna” di Alex Baroni e “Lover, You Should’ve Come Over” di Jeff Buckley. Ma per Disarmo non è la prima apparizione in tv, infatti nel 2011 con la band Infranti Muri partecipa a Sanremo Giovani con il brano “Contro i giganti”, senza però arrivare sul palco dell’Ariston.

La sua vocalità pazzesca però non è bastata neanche questa volta a convincere il giudice degli Over Mika, che non l’ha scelto per i Live, colpa forse di una scelta azzardata, una cover impossibile di Jeff Buckley, che Disarmo ha cantato comunque con grande trasporto.

La cosa interessante è che questo artista ha realmente una gran voce e un talento da non sottovalutare, a dimostrarlo questo nuovo singolo “Piombo“, uscito lo scorso 16 ottobre, di cui è autore, che segue altri tre inediti pubblicati in questo 2020.

Piombo” è una ballata soul molto potente e incisiva, in cui esplode tutta la sua bellissima vocalità. Disarmo racconta il brano come “particolarmente emotivo, dalle venature neo-soul, che trasporta letteralmente in una stanza vuota da riempire, una pagina bianca che ha bisogno di essere scritta, un contenitore vuoto in attesa del suo contenuto: un’esperienza di mancanza e sensazioni estremamente forti e malinconiche“.

Il brano è anche presente nel nostro X FACTOR ALT3RNA7IVE MIXTAPE 2020.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

TAG:
Disarmo Mika Nuove Uscite Singolo 2020 X Factor 2020

ultimo aggiornamento: 17-11-2020


Gli Inude rimacchiano l’elettronica di soul e d’internazionalità. Esce “We Share”

Ariana Grande: “Positions” e l’erotismo non fine a se stesso