Assieme alla brasiliana Anitta, è stata una delle regine “esotiche” della strana estate italiana: assieme a Rocco Hunt, infatti, la spagnola Ana Mena ha spopolato nelle chat (e nelle spiagge) nostrane sulle note di A un passo dalla luna.

Ma chi è la ragazza spagnola che ha stregato tutta l’Italia e non solo? Ana Mena Rojas è un’attrice e cantante classe 1997. Andalusa di Estepona, pochi chilometri da Malaga, si è fatta conoscere vincendo nel 2006 il talent Veo Veo. La sua vera popolarità, però, l’ha conosciuta nel 2009 interpretando la parte della protagonista nella miniserie televisiva Marisol, la pelicula ispirata alla vita dell’attrice e cantante Pepa Florez. Nel 2011 arriva la chiamata niente meno che del Maestro Pedro Almodovar, per una parte nel suo film La pelle che abito.

Per quanto concerne la sua carriera musicale, l’artista spagnola ha al momento all’attivo un solo album da studio, “Index” datato 2018, ma tantissimi singoli. In Italia, Ana Mena è celebre anche per le molteplici collaborazioni con Fred De Palma che hanno portato all’uscita dei tormentoni “D’estate non vale” (2018) e “Una volta ancora” (2019). Quest’anno, oltre al featuring già citato con Rocco Hunt, la cantante andalusa è stata protagonista del Festival di Sanremo duettando con Riki nella cover de “L’edera” di Nilla Pizzi.

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Ana Mena/Facebook


Recidivo, “Cascasse il mondo”: torna il rap rock politicizzato

Buon compleanno Califano! Una playlist per ricordarlo nel giorno del suo 82° compleanno