Al secolo si chiama Larissa de Macedo Machado, ma per tutti è semplicemente Anitta. Brasiliana di Rio De Janiero, classe 1993, è la mattatrice delle classifiche italiane grazie al singolo Paloma in duetto con Fred De Palma.

Quello di Anitta è un nome che circola da tanti anni, soprattutto nel natio Brasile: cantante, ma anche ballerina, conduttrice televisiva e attrice. Un vero e proprio talento poliedrico quello della ragazza carioca, che ha mosso i primi passi nel canto ad otto anni e da lì lanciarsi sempre di più nel mondo dello showbiz. sempre supportata dalla madre, Miriam Macedo.

Il nome d’arte, Larissa lo ha preso da un personaggio dello sceneggiato tv Presença de Anita. Anitta parla correttamente inglese e spagnolo, più che discretamente l’italiano e ha composto canzoni in tutte queste lingue più ovviamente nella madrelingua portoghese. Al momento ha all’attivo cinque dischi in studio, di cui il primo datato 2013 e dal titolo omonimo. Nel 2019 è invece uscito “Kisses”, attualmente ultimo disco della cantante brasiliana. Che dalle spiagge di Rio è arrivata a dominare le chart italiane.

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Anitta/Facebook


Giornalista cinese e australiana arrestata in Cina, sale la tensione tra i due Paesi

Cinema. “Balto e Togo – La leggenda”