Fra gli uomini, ULTIMO è l’artista italiano più ascoltato del 2019, fra le donne la regina è BILLIE EILISH. La canzone più ascoltata, con 65 milioni di streams: “È sempre bello” di COEZ

 

Spotify Wrapped 2019

 

Nei giorni scorsi Spotify, il servizio di streaming musicale, ha lanciato Wrapped e le classifiche dei brani e degli artisti più ascoltati nel 2019. In Italia a trionfare è stata la musica HIP HOP. Fra gli artisti uomini ULTIMO è risultato l’artista italiano più ascoltato, seguito da SALMO e da SFERA EBBASTA, mentre “È sempre bello” di COEZ è stata la canzone più ascoltata del 2019 con 65 milioni di ascolti. Nella top 5 uomini, in quarta posizione, c’è GEMITAIZ, seguito dal rapper MADMAN.

 

Ultimo
Ultimo – Foto da Facebook

 

Tra le donne, a trionfare è stata BILLIE EILISH, al primo posto nella Top 5 seguita da ELISA e da ALESSANDRA AMOROSO. In quarta posizione la cantante statunitense ARIANA GRANDE e in quinta la spagnola ANA MENA.

 

Billie Eilish
Billie Eilish – Foto da Facebook

Nella classifica delle canzoni più ascoltate del 2019 trionfa È sempre bello” di COEZ: è risultato il brano più ascoltato sulla piattaforma con 65 milioni di streams. Al secondo posto tra i brani più ascoltati c’è “Calipso” con Dardust, featuring Sfera Ebbasta, Mahmood & Fabri Fibra.

 

Coez
Coez – Foto da Facebook

In terza posizione c’è “Una volta ancora” di FRED DE PALMA ft. Ana Mena. Chiudono la top 5 dei brani più ascoltati “Il cielo nella stanza” di Salmo e “Soldi” di MAHMOOD.

 

Mahmood
Mahmood – Foto da Facebook


Viaggi, Capodanno 2020. Concerti, programmi e attività nelle città italiane

Vintage, Recensioni. “Embrya”, l’esperimento imperfetto (ma efficace) di Maxwell