L’antagonismo tra Virginio e Annalisa, rispettivamente vincitore e seconda classificata di Amici 2010, sembra risorgere. I due, dopo l’esperienza nella “scuola” più famosa d’Italia, hanno avuto entrambi carriere molto diverse ma entrambe degne di nota.

Annalisa Scarrone ha pubblicato 7 album, partecipato a Sanremo 5 volte, ha collezionato dischi di platino ed è molto apprezzata anche all’estero.

A Virginio Simonelli sono stati negati i riflettori degli ultimi Festival di Sanremo, nonostante il suo debutto sia legato proprio a quel palco. Da poco è tornato sul mercato discografico con il singolo “Rimani” e nel corso della sua carriera ha scritto hit per artisti come Raf, Laura PausiniPaola & Chiara, Francesca Michielin, Chiara Galiazzo, Carmen Ferreri e Lorenzo Fragola.

LA PASSIONE DEI GIORNALISTI PER LA FAIDA “VIRGINIO VS ANNALISA

Tuttavia, ad alcuni giornalisti e conduttori piace ricordare i tempi delle faide e della competitività tra Annalisa e Virginio. Il tutto era partito dopo il Festival di Sanremo 2021, quando Annalisa smise di seguire alcuni giornalisti membri della sala stampa della kermesse, dopo averla affossata nella gara. Tra questi figura Paolo Giordano, che rispose a questo unfollow postando una foto di Virginio con il trofeo di Amici. Quasi a voler dire “Stai ancora rosicando”.

Recentemente, invece, è stato Luca Barbarossa a soffiare vento sul fuoco. Lo fa nel suo programma Radio2 Social Club con ospite Annalisa stessa. Un siparietto in cui si prende in giro il fatto che Virginio abbia preferito una carriera “dietro le quinte” da autore e cantautore, piuttosto che sotto i riflettori.

Questo ovviamente non è molto piaciuto ai fan, che hanno invitato Barbarossa a scusarsi con Virginio e informarsi di più sulla carriera intrapresa dopo la vittoria di Amici. A prendere le difese del cantante, finalista nell’ultima edizione di Tale e Quale Show, anche il direttore di All Music Italia Massimiliano Longo, che dedica alla vicenda un intero editoriale, tuonando: “Mancanza di rispetto”.  

Luca Barbarossa gli chiederà scusa e lo inviterà nel suo radio show?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Virginio (@virginionero)

Segui OA Plus su Instagram

Metti “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Iscriviti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LAPRESSE


Max Rasa esorcizza la malattia. Fuori “Vuoto apparente”

Sanremo 2022: Ipotesi Massimo Ranieri e Serena Rossi alla conduzione