Torna il nostro appuntamento con il totoconduttori e la marcia di avvicinamento alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Dopo la parziale chiusura ad un terzo Sanremo di Fiorello e Amadeus, le prime ipotesi trapelate, oltre al solito Alessandro Cattelan, hanno riguardato la coppia Mara Venier e Renzo Arbore, il duo di amiche Laura Pausini e Paola Cortellesi e il quartetto tutto al femminile formato da Maria De Filippi, Sabrina FerilliMara Venier e Luciana Littizzetto.

Ora la quarta ipotesi vedrebbe insieme un’inedita coppia tutta napoletana formata dal cantante Massimo Ranieri e dalla conduttrice e attrice (abilissima anche nel canto) Serena Rossi.

I due hanno già condiviso alcune performance dedicate alla tradizione macchiettistica napoletana di inizio ‘900 durante le ultime puntate della terza edizione del varietà “Sogno e Son Desto“.

Per Massimo Ranieri sarebbe la prima volta all’Ariston in veste diversa da quella di cantante. Infatti è stato in gara 6 volte: nel 1968 con “Da bambino” in coppia con i Giganti, nel 1969 con “Quando l’amore diventa poesia” in coppia con Orietta Berti, nel 1988 vincendo con “Perdere l’amore“, nel 1992 con “Ti penso“, nel 1995 con “La vestaglia” e nel 1997 con “Ti parlerò d’amore“. E’ stato anche ospite nel 2020, duettando con Tiziano Ferro e cantando l’inedito “Mia ragione” composto da Fabio Ilacqua e infine ha svolto il ruolo di giurato nell’edizione del 2016 di Sanremo Giovani denominata Sarà Sanremo.

Serena Rossi invece è stata al Festival nel 2018 come ospite di Renzo Rubino nel brano “Custodire” nella serata dei duetti ed è tornata come ospite nel 2019 con un omaggio a Mia Martini e nel 2021. Inoltre è reduce dal successo del nuovo programma di Rai1 “Canzone segreta“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 

TAG:
cantanti napoletani Massimo Ranieri Sanremo 2022 Serena Rossi

ultimo aggiornamento: 08-04-2021


OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 14/2021): Classifica rivoluzionata, unica sopravvissuta Barbara Pravi. Sul podio Teeks, Salvador Sobral e Jordan Rakei

Dolore per il cantautore Calcutta, morta la madre a 58 anni