La Rappresentante di lista lancia “Religiosamente”, terzo estratto dall’album del successo “My Mama”, che arriva dopo la sanremese “Amare” e l’estiva “Vita”. 

“Religiosamente” è il nuovo de La Rappresentante di lista: un brano sull’abbandono e l’abbandonarsi

Da venerdì 22 Ottobre 2021 è disponibile in radio Religiosamente; nuovo singolo de La Rappresentante di Lista. Reduci dal successo all’ultimo Festival di Sanremo, questo brano è il terzo estratto da My Mamma, quarto album in studio dell’indie-duo, formatosi dall’unione artistica tra la cantante Veronica Lucchesi e il polistrumentista Dario Mangiaracina.

La canzone si presenta come una canzone che parla di abbandono e dell’abbandonarsi. E così viene raccontato dai due artisti: “Dentro di essa scorre il suono del mare, del sale, della festa da cui a poco a poco ci allontaniamo. Religiosamente si tuffa nei ricordi e nelle sensazioni che per forza del tempo si consumano, svaniscono o si affievoliscono. Sono momenti che affiorano alla memoria e che vorremmo trattenere con noi e altre volte scacciare. Come è difficile lasciare andare tutta questa vita.”

La Rappresentante di Lista: dopo l’album “My Mama”, arriva il nuovo singolo e il primo “vecchio” romanzo intitolato “MAIMAMMA”

Religiosamente arriva dopo la hit motivazionale dell’estate “Vita” e la sanremese “Amare”, che hanno fatto del 2021 per La Rappresentante di Lista un anno d’oro, brillante, che li ha riportati anche live su tanti palchi italiani con il tour estivo.

Attualmente su YouTube è disponibile il video “Visual Art” ufficiale del nuovissimo singolo di Veronica e Dario, che intanto hanno anche annunciato l’uscita del primo romanzo MAIMAMMA, edito dal Saggiatore, nelle librerie dal 28 ottobre, e preordinabile.

Collegato intrinsecamente all’ultimo progetto discografico, con cui condivide la genesi e le tematiche, MAIMAMMA è il romanzo di un’intera generazione, la storia di una donna – Lavinia – che sta per dare alla luce un figlio alle soglie dell’apocalisse.

Il germe della scrittura MAIMAMMA risale agli esordi del progetto de LRDL e ha accompagnato Veronica e Dario per anni, fino al lavoro sull’ultimo disco: MAIMAMMA, come l’album (quasi) omonimo affronta temi cari a LRDL, come quelli del corpo, della maternità, dell’ecologia, dell’eredità che lasceremo ai nostri figli.

Il legame con l’album My Mamma è chiaro sin dal titolo e dall’artwork di copertina del romanzo, ad opera di Alice Beniero, che riprende la reinterpretazione dell’Origine del mondo di Gustave Courbet, nel disco invece firmata da Manuela Di Pisa.


Rubrica, PALINSESTO MUSICALE: Ed Sheeran, Fiorella Mannoia, X Factor 2021

Ballando con le stelle, Mietta positiva al Covid e non vaccinata. La Lucarelli la attacca in diretta, lei la ignora e spiega sui social: “Non mi vaccino per problemi di salute”