Nell’ultima puntata di Ballando con le stelle, Mietta non ha potuto partecipare alla gara poiché risultata positiva al tampone. In studio, durante i saluti in collegamento video di Milly Carlucci, Selvaggia Lucarelli le ha esplicitamente chiesto se fosse vaccinata ma la cantante ha volutamente taciuto la risposta.

A quel punto, la giurata, l’ha attaccata duramente innescando una polemica sulla morale di chi non fa il vaccino e mette a repentaglio la vita altrui, dimenticando, però, che anche la Rai ha permesso che ciò accadesse, guardandosene bene dal puntualizzarlo.

Mietta ha lasciato morire l’attacco della Lucarelli lì per lì, salvo poi andare sui social e spiegare correttamente con una lunga nota il suo punto di vista:

“Sono profondamente dispiaciuta per quanto accaduto ieri sera e mi trovo costretta a chiarire bene la situazione venendo meno a quello spirito di riseratezza che mi contraddistingue da sempre. Grande dispiacere per non aver potuto partecipare alla puntata di Ballando con le stelle a causa della positività al Covid che mi è stata riscontrata, ancora più dispiacere per l’attacco a cui sono stata sottoposta e che mi costringe a chiarire alcune cose che dovevano rimanere nella mia sfera privata”.

A quel punto la cantante ha spiegato (anche se non avrebbe dovuto sentirsi in dovere di farlo pubblicamente ndr) i motivi per i quali non si sia ancora fatta il vaccino:

“Io non sono contraria al vaccino, ma non l’ho ancora effettuato per motivi di salute che riguardano esclusivamente me. Quando ci saranno le condizioni non avrò problemi a farlo, ma al momento non posso. Trovo vergognoso dovermi giustificare ed essere costretta a mettere in piazza una situazione così privata per la quale non mi ero ancora confrontata in famiglia. Proprio per questo ieri sera sono rimasta spiazzata, per non far sapere in diretta cose che potevano far preoccupare i miei cari”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mietta (@mietta_official)

Per gran parte dell’opinione pubblica questo attacco di Selvaggia Lucarelli ha rappresentato una sorta di caccia alle streghe, un’ulteriore occasione per la giornalista di Tpi di creare hype attorno a se stessa e al proprio account, per altri, invece, ha fatto bene.

In tutto questo bailamme, la Rai non ha ancora espresso una posizione sul caso. Ma se Mietta partecipava con il loro consenso perché si è lasciato partire uno scontro così duro della Lucarelli senza che nessuno, conduttrice inclusa, prendesse parola in sua difesa?

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: selvaggia.lucarelli.fan/Instagram


AMICI 21: le pagelle degli inediti dei nuovi cantanti di Maria De Filippi

La folle estate italiana in musica. Ecco la TOP 100 dei tormentoni 2021 – “RED” SELECTION (dalla 40 alla 21)