Dopo sei anni di silenzio tornano sulle scene le Cordepazze, apprezzatissima band palermitana. Il nuovo singolo anticipa la loro terza fatica discografica.

Fermi tutti. Sono tornate le Cordepazze. La band palermitana, nota per aver vinto il Premio Fabrizio De Andrè nel 2007 e conquistato il Premio della Critica in due edizioni diverse al celeberrimo Musicultura Festival (nel 2009 e nel 2014), dopo una lunghissima pausa lontana dalle scene durata più di sei anni ha pubblicato lo scorso 7 maggio “Mercedes Benz (C’eravamo tanto armati), singolo che annuncia il nuovo progetto discografico in uscita prossimamente.

Il brano, di matrice molto cinematografica, racconta un tormentato rapporto di coppia: “L’amore e la guerra. Due aspetti indissolubilmente legati che racchiudono il senso dell’incontro di due anime. Marte e Venere incatenati sul letto per lo stratagemma del marito tradito, Efesto, raccontano questo legame irrisolto tra due aspetti apparentemente diversi, ma che si completano“. Queste le parole del gruppo, formato da Alfonso Moscato (voce, chitarra, violoncello), Francesco Incandela (violini, viola) e Vincenzo Lo Franco (batteria). Al pezzo ha partecipato anche Roberto Cammarata (synth e programmazioni), produttore dell’intera nuova fatica discografica già conosciuto per le sue collaborazioni con musicisti di alto calibro come La Rappresentante Di Lista e Omosumo.

Mercedes Benz (c’eravamo tanto armati)” sarà inoltre impreziosito da una live session, la cui relase è programmata per i prossimi giorni, diretta e montata da Lenny Mellow: “In un periodo contrassegnato dalla impossibilità di suonare, abbiamo scelto la ripresa dal vivo. Le riprese audio e video sono state realizzate all’interno del live club più rappresentativo della nostra città, I Candelai, che in questo momento come tante altre realtà soffre la crisi pandemica“.

Foto: Comunicato Stampa

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Asia Ghergo, atmosfera fatata per salutare un amore finito: “Nuvole” è il nuovo singolo della giovane cantautrice indie

Rubrica, JazZONE. Lisa Gerrard, Arooj Aftab, Davide Shorty, André Manoukian, Benjamin Herman