L’artista italo-nigeriano, esponente della comunità LGBTQ+, protagonista dell’iniziativa “Più forti insieme” di Apple Music che celebra il Pride per tutto il mese di giugno con playlist esclusive, dj mix, show radiofonici e video talk.

David Blank protagonista su Apple Music con un’esibizione live esclusiva per celebrare il Pride Month

David Blank, cantante soul italiano di origini nigeriane, canta live e in esclusiva per Apple Music il suo ultimo singolo dal titolo ‘I am here‘. Lanciato su tutte le piattaforme digitali di musica circa tre mesi fa, e seguito dalla pubblicazione della clip ufficiale, I’m here rivive in una bellissima esibizione dal vivo per celebrare il Pride Month nell’iniziativa “Più forti insieme”.

L’artista italo-nigeriano, esponente della comunità LGBTQ+ che abbiamo potuto apprezzare anche ad X Factor e come vocalist di Laura Pausini nel tour del 2018, commenta così questa esibizione live in esclusiva per la piattaforma musicale di Apple: «Questo pezzo parla della posizione di ognuno di noi nella società. A volte abbiamo intorno tante voci che continuano a dirci “non sei abbastanza”, oppure ci dicono che sogniamo troppo: invece I’m Here parla esattamente del fatto che possiamo puntare in alto, possiamo puntare anche alla felicità e soprattutto ad essere sempre totalmente noi stessi».

Apple Music celebra il Pride 2021 con “Più forti insieme”, puntando i riflettori sulla comunità LGBTQ+: l’iniziativa

Anche quest’anno Apple Music torna a celebrare Il Pride Month, che per tradizione corrisponde al mese di giugno, con un’interessante e valida iniziativa che vuole puntare i riflettori sulla comunità LGBTQ+ con playlist esclusive, dj mix, show radiofonici, video talk e performance registrate dal vivo come quella del talentuoso David Blank.

“Più forti insieme”, questo il titolo progetto, si presenta come uno spazio dedicato al Pride che resterà attivo durante tutto l’anno per riconoscere, accogliere ed elevare i contributi delle persone LGBTQ+ sul piano della musica, della cultura e non solo.

Tra i vari contenuti ideati, i “Pride Talks”: brevi video originali che integrano le potenti e dinamiche conversazioni che avvengono nel corso delle nuove puntate di Proud Radio with Hattie Collins, rappresentando visivamente la storia di ciascun ospite. Tra gli ospiti confermati anche Rob Halford (Judas Priest), Ben Platt, MNEK, Girlinerd ed altri.

C’è poi l’esclusiva Home Session Years & Years con Olly Alexander, che ha avuto una reazione piuttosto immediata di fronte ad una delle hit più identificative del 2021, al centro della sua esclusiva cover di Apple Music Home Session. Tantissime anche le playlist a tema messe a punto per l’occasione.

LEGGI ANCHE: Virginio torna con ‘Brava Gente’ e racconta un’Italia pronta a cambiare: “Canto chi non viene accettato e la libertà di amare”

 

Ascolta David Blank su Spotify

Crediti Foto: YouTube – Video Ufficiale “I am here”


CLICCA QUI per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

TAG:
Apple Music Canzoni LGBT David Blank LGBT Pride Month

ultimo aggiornamento: 21-06-2021


Manuela Ciunna omaggia la cantastorie Rosa Balistreri e la terra di Sicilia con il nuovo brano ‘Cu ti lu dissi”

Rubrica, JazZONE. José González, Marco Giudici, Sofia Logan, Parcels, Melim