Scopriamo la quarta sfida dei quarti di finale di Super Tormentone – OA PLUS Summer Hits 1980/2019

SFIDANTE I GIUNI RUSSO – UN’ESTATE AL MARE

Nel primo turno “Un’estate al mare” di Giuni Russo ha battuto Frena” di Carlotta con il 60% delle preferenze, poi ha superato Bello e impossibile” di Gianna Nannini con il 74% dei voti. In ultimo, agli ottavi, l’artista ha superato il banger Maracaibo” di Lu Colombo, totalizzando il 62% dei voti.

Croce e delizia di Giuni Russo“Un’estate al mare” del 1982 è stato il più grande successo discografico della cantante palermitana, ancora oggi colonna sonora delle nostre vacanze estive. Sarà proprio la risonanza del tormentone a spingere l’artista verso universi meno battuti e più ricercati. Ma guai a parlare di leggerezza. Anche “Un’estate al mare“, come buona parte del repertorio di Giuni Russo, parla di una storia difficile, ovvero di una prostituta che sogna finalmente una vacanza per stoppare temporaneamente le difficoltà della sua esistenza. D’altronde, non a caso, tra gli autori c’è Franco Battiato, maestro che ha servito un testo interpretato da Giuni in modo magistrale, arricchito dall’imitazione del verso dei gabbiani e da note dal registro acutissimo

SFIDATI | CHARLIE CHARLES & DARDUST feat Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra – CALIPSO

Nel primo turno il dream team composto dai producer Charlie Charles e Dardust con la partecipazione di Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra ha sconfitto “Nera” di Irama ottenendo il 64% del consenso, per poi uscire vincenti nella battaglia titanica contro “Pregherei” e “Margarita” conquistando il 51% delle preferenze. Non contenti, i padroni dell’urban italiano hanno sconfitto agli ottavi “Jambo di Giusy Ferreri, raccogliendo il 72& dei voti.

I due produttori Charlie Charles e Dardust nella primavera del 2019 unisco le forze per singolo dal titolo “Calipso”, in cui coinvolgono il fresco vincitore del Festival di SanremoMahmood, il trapper Sfera Ebbasta e il rapper Fabri Fibra. Il brano, modernissimo e dal sound internazionale, sarà un vero grande successo che arriverà fino all’estate 2019, diventandone una delle colonne sonore

Il “tormentone alternativo” dell’estate 2019, apprezzatissimo dai nostri lettori, ha conquistato le classifiche di vendita e quelle radio, ma non solo. Infatti è stato anche un grande successo su Spotify e su YouTube, dove ad oggi può vantare ben 63.656.417 visualizzazioni.

Chi vincerà la sfida tra Giuni Russo e Dardust?

Potete scegliere il vostro SUPER TORMENTONE partecipando alle votazioni sul nostro gruppo Facebook ufficiale.

VIA ALLE VOTAZIONI!

CLICCA QUI PER VOTARE IL SONDAGGIO TRA GIUNI RUSSO E DARDUST+CHARLIE CHARLES

*Si può votare fino alle ore 12:00 di domani

Scopri il cast e le sfide del CONTEST SUPER TORMENTONE

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS

 


Buon compleanno Tosca! Una playlist per la cantante romana

Classifiche FIMI, week 35: Il rock dei Pink Floyd e Nirvana suona in vinile. Tormentoni e rapper acquistati in digitale