Scopriamo la diciottesima sfida dei trentaduesimi di finale di Super Tormentone – OA PLUS Summer Hits 1980/2019

SFIDANTE | GIUNI RUSSO – UN’ESTATE AL MARE

Croce e delizia di Giuni Russo, “Un’estate al mare” del 1982 è stato il più grande successo discografico della cantante palermitana, ancora oggi colonna sonora delle nostre vacanze estive. Sarà proprio la risonanza del tormentone a spingere l’artista verso universi meno battuti e più ricercati. Ma guai a parlare di leggerezza.

Anche un “Un’estate al mare“, come buona parte del repertorio della nostra, parla di una storia difficile, ovvero di una prostituta che sogna finalmente una vacanza per stoppare temporaneamente le difficoltà della sua esistenza. D’altronde, non a caso, tra gli autori c’è Franco Battiato, maestro che ha servito un testo interpretato da Giuni in modo magistrale, arricchito dall’imitazione del verso dei gabbiani e da note dal registro acutissimo.

 

SFIDATA | CARLOTTA – FRENA

Ma quanto era brava Carlotta, la cantante dal timbro particolarissimo che nei primi anni del nuovo millennio ha dominato in lungo in largo nelle classifiche fino ad arrivare nel 2001 al Festival di Sanremo con la deliziosa “Promessa. Il palco dell’Ariston però è stato guadagnato grazie al successo di “Frena, uno dei più grandi tormentoni estivi del 2000. Il brano descrive in modo scanzonato e leggero un’istantanea di quotidianità di un viaggio on the road, con la voglia di mare, libertà, spensieratezza e relax. Frena!

Chi vincerà tra Giuni Russo e Carlotta?

Potete scegliere il vostro SUPER TORMENTONE partecipando alle votazioni sulla nostra fanpage Facebook ufficiale.

*Si può votare fino alle ore 12:00 di domani (12 luglio 2020)


Scopri il cast e le sfide del CONTEST SUPER TORMENTONE

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS


Mahmood fa il pieno di ospiti per il suo nuovo singolo “Dorado”

EarOne Classifica Airplay Dance, settimana 28 del 2020: Fedez sempre pià alto. “Breaking me” conquista la vetta